giovedì 25 novembre 2010

Amayreh: "Franco Frattini é un imbecille, un ignorante o entrambe le cose!"

Nella giornata di avantieri Franco Frattini, Ministro degli Esteri per onta e vergogna della tradizione diplomatica dello Stivale, ha visitato la Striscia di Gaza. Non abbiamo riportato la notizia visto che riteniamo Palaestina Felix un outlet troppo qualificato e importante per ospitare sulle sue pagine le "scampagnate" di un lindo e pinto gagà a cui manca solamente la livrea bianca e un vassoio in bilico sulla mano per essere il perfetto cameriere degli interessi sionisti in Italia.
Franco Frattini, il perfetto prototipo dell'italiota "Imperialista Straccione" viene demolito dall'articolo pungente di Khalid Amayreh.
Purtroppo, per lui, le escapades buffonesche del gagà in questione hanno attratto l'attenzione, e l'indignazione, di un commentatore ben più prestigioso e dalla penna ben più affilata di quanto possano mai sperare di essere i pochi collaboratori di questo blog; parliamo del giornalista palestinese Khalid Amayreh, che, intinto lo stilo ben bene nel suo più caustico calamaio,  ha rifilato al vitellone della Farnesina la seguente, memorabile "grigliatura", che traduciamo per intero.

(segue traduzione fedele del pezzo di Khalid Amaryeh sulla visita di Frattini a Gaza)

Durante la sua recente visita a Israele e alla Striscia di Gaza, il Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini ha rivelato piuttosto palesemente le proprie limitate facoltà intellettive, la sua scandalosa mancanza di onestà morale e una ignoranza crassa e profonda della situazione locale; si é lasciato andare a dichiarazioni stridenti e roboanti che, inter alia, possono essere descritte come: frettolose, superficiali, inaccurate in certe parti e totalmente mendaci e infondate in altre.

Sostando nel borgo israeliano di Sderot, Frattini ha avuto l'impudenza di dire, davanti a una claque di ultranazionalisti e sionisti fondamentalisti: "Siete vittima di un'entità estremista che ha preso in ostaggio il proprio popolo per attaccarvi".

Non solo tale visione é lontana dalla realtà, ne é il completo rovesciamento; la gente di Gaza é in ostaggio del lento ma continuo strangolamento imposto dall'assedio sionsta, motivato da politiche segregatorie, discriminatorie, al limite del genocida. Lo Stato sionista proclama di essersi ritirato da Gaza nel 2005, ma in realtà ha mantenuto assoluto e stringente controllo dei cieli e delle coste dell'enclave, decidendo nel 2007, quando i Palestinesi ebbero "il torto" di pensare di poter eleggere chi volevano, di infliggere loro una "punizione collettiva" con la trasformazione della Striscia in un ghetto ermeticamente isolato dall'esterno.
Amayreh certo non poteva sapere che il pagliaccio Frattini, durante il conflitto Osseto,orchestrato e istigato da Israele, non ritenne necessario nemmeno interrompere le ferie al mare per non "interferire" coi piani caucasici dei suoi amiconi sionisti!!
Israele afferma che l'assedio é stato "reso necessario" dal lancio di rudimentali proiettili verso le colonie ultranazionaliste che serrano da presso Gaza, ma la realtà é che tale politica é esclusiva responsabilità dei razzisti sionisti che si alternano in un futile e ridicolo balletto alle leve del potere israeliano: per i Palestinesi chi sieda sugli scranni a Tel Aviv significa solo diverse qualità di sofferenza, angherie e aggressione, mai il loro arresto o la loro pausa.

Israele domanda il "diritto" di continuare a sparare, bombardare, radere al suolo, incenerire, incendiare ogni bersaglio all'interno del territorio palestinese con totale libertà e impunità, senza reazione o resistenza da parte delle vittime, che devono anche "cooperare" coi loro carnefici. Varie affermazioni di rabbini ultraortodossi mostrano chiaramente quanto il razzismo e il disprezzo della vita umana siano radicati nella mentalità sionista, che considera ogni non-Ebreo una risorsa da sfruttare o un nemico da abbattere.
Amayreh si chiede cosa facesse Frattini quando era all'UE...ecco cosa! Lanciava "indagini" sul fatto che "I cinesi copiano le Ferrari italiane", Well done, Frattini!!
Siamo tentati di chiedere a questo ignorante e disingenuo ministro italiano come ha potuto chiamare "vittime" i sionisti di Sderot, soddisfatti e pasciuti, quando i loro 'colleghi' dello Tsahal hanno sterminato oltre 1400 civili palestinesi circa due anni fa, e altre centinaia negli anni precedenti, a fronte di poche dozzine di vittime israeliane in operazioni di rappresaglia. Ma l'ignorante e disingenuo Frattini certo non può sapere che il suolo su cui poggiava i piedi mentre rigurgitava quel pastone di bugie a uso dei microfoni sionisti era una volta occupato dalla cittadina palestinese di Najd, svuotata dei suoi abitanti dalle milizie sioniste durante la Nakba di sessantadue anni fa.

Frattini pensa che le vite palestinesi siano tanto prive di valore? Oppure ci troviamo di fronte a un 'cervello' modellato nel classico stampo Fascista, anche se 'laminato' di una patina rilucente di neo-liberismo conservatore, atlantico, angloamericano? Frattini ha avuto il coraggio di dire che "Hamas vuole attaccare Israele", quando persino alcuni osservatori israeliani onesti e decenti ammettono che, da quando ha dichiarato e rinnovato la sua tregua, Hamas ha addirittura bloccato e prevenuto attacchi e rappresaglie da parte di gruppi minoritari e/o scissionisti della Resistenza palestinese.

Frattini é stato informato che Hamas é risultato chiaramente e lealmente vincitore delle libere elezioni palestinesi del 2006, monitorate dall'ONU e anche dall'UE, organismo di cui, ci pare, sia stato Commissario a qualche titolo fino a pochi anni fa?

Una delle panzane più ridicole e marchiane di questo 'ministro' é stata: "Il governo israeliano ha sempre voluto la pace". La pace risultante dallo sterminio? La pace che dà il nome a un deserto? Come può volere o anche solo essere interessato alla pace un Governo che dà carta bianca ai coloni Ebrei fondamentalisti di aggredire, massacrare, incendiare, vandalizzare, distruggere il popolo palestinese, le sue case, i suoi templi e i suoi assetti economici? Come può mirare alla pace un Governo che nella sua compagine include responsabili di odiose dichiarazioni razziste che paragonano i non-Ebrei (forse anche Frattini?) a somari e scimmie, a esseri non-umani??

Come "dulcis in fundo" Frattini ha regaliato i suoi ascoltatori sionisti con un sonoro e stridente raglio sul motivetto della "minaccia nucleare iraniana"; qualcuno avrebbe dovuto avvisarlo di stare parlando a cittadini dell'UNICA potenza nucleare acclarata del Medio Oriente, nonché dello Stato che, dal 1956 a oggi, ha aggredito paesi vicini e circonvicini per ben sei volte, e che minaccia di farlo ancora...magari con le bombe atomiche!

Frattini, fedele ai diktat neocoloniali e razzisti dei suoi padroni sionisti e americani, certo pensa che le "riottose masse arabe" debbano essere tenute sotto controllo dalla ferula di qualche gendarme, come lo Stato sionista o i suoi collaboratori di Fatah. Quando i popoli europei si lasciano rappresentare da certi pagliacci dimostrano con tutta la sufficiente chiarezza quanto sia infantile e illusorio per i Palestinesi aspettarsi qualche "aiuto" dall'Occidente nella risoluzione dei loro problemi, che loro, e solo loro, hanno il diritto e il dovere storico di affrontare e portare a soluzione con tutte le lotte, i sacrifici e le lacrime necessarie. Per quanto riguarda il popolo italiano...per avere come 'volto' estero un politicante da strapazzo come Frattini, a esso va tutta la mia pena e la mia speranza che, in futuro, possano trovarsi un rappresentante più in linea con la Storia e il prestigio del loro Paese.

8 commenti:

  1. questo infame schieramento politico berlusconiano ha rotto la tradizionale vicinanza italiana al mondo arabo.

    RispondiElimina
  2. Questo post ha letteralmente "fatto il botto", posso solo dirti che a mezzanotte di ieri (quindi appena sette ore dopo la sua pubblicazione) i lettori del blog erano aumentati del 300% rispetto a quelli della giornata precedente.
    Anche oggi, fra questo e l'integrativa in inglese che abbiamo pubblicato subito dopo, stiamo registrando dati di ascolto decisamente sopra la media (specialmente per un Venerdì, giornata in cui dopo le 15 i contatti di pubblico normalmente iniziano a rarefarsi).

    RispondiElimina
  3. Frattini è imbarazzante quanto La Russa. Abbiamo un governo che sembra un circo, pieno zeppo di pagliacci. La cosa più fastidiosa è che questi pagliacci hanno un sacco di visibilità e anche quando non vorresti ti tocca leggere le loro cretinate stampate a caratteri cubitali sulle prime pagine dei giornali.

    RispondiElimina
  4. Chissà, magari la prossima volta Frattini si porterà dietro La Russa, così insieme potranno lanciare "come dannunzio" i volantini sopra la Striscia di Gaza...meglio i volantini di due pagliacci di regime che i missili e le cluster bomb dell'esercito più morale del mondo...

    Riccardo, saremmo naturalmente onorati se ospitassi questo articolo anche sul tuo sito...

    :-D

    RispondiElimina
  5. da un maestro di sci cosa ci si può aspettare. mi chiedo come è riuscito a diventare ministro. fosse stato una bella figa!

    RispondiElimina
  6. Ma amayreh lo sa che Frattini é un ebreo?

    RispondiElimina