giovedì 9 dicembre 2010

Gerusalemme assaltata dai coloni sionisti: in arrivo ottocento abitazioni negli insediamenti illegali!!

Mappa con codici a colori che permette di seguire l'espansione continua del "quartiere ebraico" di Gerusalemme Est dal 1948 in poi: notare le macchie rosse degli edifici espropriati con la forza da coloni sionisti.

A pochi giorni dall'annuncio che gli occupanti israeliani di Gerusalemme programmano di aggiungere 652 unità abitative all'insediamento illegale di Pisgat Ze’ev, nella parte orientale della Città santa arriva la notizia che altre 130 unità verranno aggiunte all'insediamento illegale di Gilo. La politica israeliana di giudaizzazione forzata di una città che ha sempre fatto dell'universalità della sua immagine e della sua percezione parte integrante e fondamentale della sua Storia e del suo fascino continua quindi a tappe serrate...
Gilo
L'Ufficio nazionale per la Resistenza agli insediamenti, organo palestinese che cerca di arginare il devastante processo di espansione delle colonie ebraiche, abitate da nazionalisti fanatizzati e violenti, ha lanciato l'allarme per questa nuova violenta violazione dello spirito e della lettera di qualunque prospettiva di accordo israelo-palestinese, chiamando sostenitori e simpatizzanti della Causa palestinese all'ondata di violenze, espropri, incendi, persecuzioni e demolizioni che certamente prenderà il via per 'preparare il terreno' al programmato allargamento di Gilo e Pisgat Ze'ev.
Pisgat Ze'ev
Le forze di occupazione israeliane, inoltre, hanno distrutte tre abitazioni palestinesi a Gerusalemme e hanno impedito ai coltivatori delle cittadine di Beit Ula e Al-Khalil di raggiungere le proprie terre, demolendo due strutture adiacenti ad esse e confiscando un veicolo agricolo. Nel villaggio di Ma'sarah, vicino a Betlemme, i sionisti hanno notificato la prossima demolizione della moschea e di due case.
I sionisti pensano di "giudaizzare" prima o poi anche la maestosa Moschea di Al-Aqsa?
Un bambino palestinese di tre anni di nome Mohamed al-Masri é rimasto gravemente ferito da un'auto pilotata da un colono ebreo di Kiryat Arba, che lo ha investito allontanandosi a tutta velocità; l'atto di pirateria della strada si é consumato ad Est di Al-Khalil.

Un altro giorno di ordinaria violenza e apartheid nella Cisgiordania sotto la "tutela" di Fatah.

Nessun commento:

Posta un commento