sabato 15 gennaio 2011

Hanyieh ordina alle forze della Resistenza di mantenere la calma


Il portavoce del legittimo Governo palestinese insediato a Gaza, Taher al-Nunu, ha dichiarato in una conferenza stampa tenuta ieri che il Primo Ministro Ismail Hanyieh ha emesso: "ordini chiari e dettagliati" affinché le forze di sicurezza nazionale assicurino la calma lungo la regione costiera, coordinando i loro sforzi con le varie componenti della Resistenza armata e i loro referenti politici, in maniera da negare ai militari dello Stato ebraico qualunque pretesto per incrudelire con raid e attacchi contro la popolazione civile della Striscia.

Militanti delle Brigate Ezzedine al-Qassam, braccio militare di Hamas; oltre a questa forza armata, molte altre sono le ramificazioni della Resistenza palestinese.
Le dichiarazioni di Al-Nunu arrivano dopo una prolungata seduta del gabinetto governativo, che ha coinvolto altresì i capi delle forze di sicurezza e alti ufficiali della polizia. Hanyieh ha informato i ministri del contenuto di una missiva da lui inviata al Governo egiziano, nella quale si esprime viva preoccupazione per le crescenti indicazioni che le forze armate sioniste si starebbero preparando a una "reprise" del brutale pogrom militare scatenato due anni fa contro gli abitanti di Gaza.
Ad esempio le Brigate di Resistenza nazionale, espressione del DFLP...
Il Primo Ministro ha evidenziato la necessità di continuare a dialogare con Il Cairo e con i gruppi dirigenti di tutti i partiti e le fazioni della Resistenza, sottolineando come né Hamas né altre organizzazioni palestinesi abbiano al momento alcunché da guadagnare in un inasprirsi della tensione con Israele. Hanyieh si é infine appellato alla Comunità internazionale perché attivi una pronta e decisiva azione contro le violazioni della sovranità di Gaza, che spesso si risolvono con sanguinosi bilancia di vittime civili.
...la milizia della Jhiad Islamica palestinese, le Brigate Al-Quds...
...le Brigate Salah ad-Din, milizia dei Comitati di Resistenza Popolare...
...le Brigate Abu Ali Mustafa, del PFLP...
...e infine la milizia del PFLP-GC

Nessun commento:

Posta un commento