mercoledì 19 gennaio 2011

Il Governo palestinese si impegna per la ricostruzione di Gaza


Il Ministro dei Lavori pubblici a Gaza ha patrocinato un Expo per promuovere il settore edilizio nella Striscia assediata dall'assedio economico sionista, che ha finora reso impossibile ricostruire completamente i quartieri devastati dai bombardamenti e cannoneggiamenti dell'Operazione Piombo Fuso, che due anni fa incrudelì con particolare insistenza contro abitazioni e infrastrutture civili.

Il Primo Ministro del legittimo Governo palestinese, Ismail Hanyieh, ha detto che l'Expo é un esempio della tenacia e dell'inventiva del popolo palestinese, che non si lascia scoraggiare o intimidire dalle tattiche disumane e illegali usate contro di esso da politici e militari sionisti.

L'Expo, che durerà due giorni, vedrà protagoniste compagnie e cooperative edilizie della Striscia, che esibiranno e illustreranno tecniche e pratiche di lavoro, il Sindacato dei costruttori ha scelto dodici soggetti fra 500 per metterli sotto un particolare "riflettore" che ne esalterà il livello di proficienza e qualità. Fra le dodici aziende selezionate vi sono compagnie che si specializzano in laterizi, vernici, tegole e coperture, pannelli di sughero e plastica, edilizia abitativa e lavorativa, alluminio, assicurazioni e investimenti immobiliari.

Il Governo espresso da Hamas sosterrà tutti i progetti di recupero e ricostruzione sperando che essi contribuiranno decisamente ad alzare la qualità della vita nella Striscia e a soddisfare le necessità della popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento