venerdì 25 febbraio 2011

Centinaia di spagnoli dimostrano contro la visita madrilena del criminale di guerra Shimon Peres!



Centinaia e centinaia di manifestanti spagnoli si sono riuniti davanti al Ministero degli Affari Esteri di Madrid per protestare contro l'accoglienza riservata al criminale di guerra Shimon Peres, attualmente Presidente dello Stato sionista dell'Apartheid, che é in visita nel paese iberico. A loro fianco sono scesi in piazza anche immigrati nordafricani, arabi e palestinesi che vivono in Spagna da anni, alcuni fuggiti proprio dalle persecuzioni israeliane o di qualche regime repressivo alleato di Tel Aviv, come per esempio l'Egitto di Mubarak.

Sono stati esposti cartelli e striscioni che denunciavano Peres come un individuo che dovrebbe essere arrestato e processato piuttosto che accolto e onorato come un capo di stato, e slogan in merito come: "Peres assassino" "Palestina libera" e altri sono stati scanditi fra battiti di mani e sventolio di bandiere nazionali palestinesi. Gli spagnoli sanno bene cosa voglia dire vivere sotto un regime militare fascista e molti di loro ricordano ancora come il caudillo Francisco Franco nel dopoguerra avesse coltivato ottimi rapporti con Tel Aviv, come tutti i dittatori di destra (tra cui i suoi 'colleghi' Salazar, i colonnelli greci e simili).

I manifestanti hanno chiesto che, lungi dal coltivare 'amichevoli' rapporti col regime dell'Apartheid ebraico, la Spagna faccia sentire la sua voce nel consesso europeo per chiedere ai leader sionisti una condotta responsabile e rispettosa del Diritto internazionale, sotto pena delle sanzioni economiche e dell'isolamento politico che molto già hanno fatto per abbattere un regime razzista ottimo amico di Israele, quello sudafricano.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. La propaganda delirante non può fingere d'ignorare che Perez è ed era un Laburista. Dire bugie è normale, in questo sito ma diffamare è miserabile

    RispondiElimina
  2. Peres é un criminale di guerra, che ha partecipato al genocidio della 'Nakba', all'aggressione colonialista contro l'Egitto insieme a Francia e Inghilterra, all'aggressione a tradimento del 1967...Shimon Peres potrebbe figurare fianco a fianco ai gerarchi nazisti, tanti e tanto gravi sono stati i suoi crimini contro la Pace e l'Umanità

    RispondiElimina