venerdì 11 febbraio 2011

Interpal accoglie con soddisfazione la notizia dello stanziamento britannico a favore dei profughi palestinesi


L'associazione di beneficenza britannica Interpal ha espresso la propria soddisfazione nel ricevere la notizia che il Dipartimento per lo Sviluppo internazionale del Governo di Sua Maestà ha acconsentito allo stanziamento di un milione e mezzo di sterline come risposta al recente appello dell'UNWRA in favore dei profughi palestinesi in Libano.

Generosa finché si vuole, l'offerta deve però venire valutata in base alle dimensioni e alle necessità della comunità dei profughi nel Paese dei Cedri, che le ultime cifre vogliono vicina al mezzo milione di persone. Qualora fosse anche interamente riservata al gruppo più bisognoso di profughi, gli occupanti del campo di Nahr al-Bared, che subì gravissimi danni nel 2007 nel corso degli scontri fra le forze armate nazionali e un gruppo di fanatici sunniti con presunte affiliazioni qaediste, sarebbe appena sufficiente a coprire le spese di alloggio per due mesi, o medicine e terapie ospedaliere per un mese.

Ibrahim Hewitt, Segretario di Interpal, la maggior parte dei profughi palestinesi in Libano vivono in condizioni che vanno "dal disagio alla più abietta miseria" e necessitano di soluzioni comprensive e di lungo respiro piuttosto che di un continuo stillicidio di "aiuti" che non fanno altro che rendere cronica la loro esistenza precaria e incerta.

3 commenti:

  1. ancora soldi ai "poveri palestinesi" come fossero l'unico gruppo di persone in difficoltà, basterebbe guardare un pò attentamente in africa cosa succede

    ma quando smetteranno i palestinesi di fare gli accattoni mondiali e continuare a chiedere l'elemosina internazionale ??? ma non si vergognano ??? ce l'hanno una dignità ???

    RispondiElimina
  2. ma quando smetteranno i palestinesi di fare gli accattoni mondiali e continuare a chiedere l'elemosina internazionale ??? ma non si vergognano ??? ce l'hanno una dignità ???

    RispondiElimina
  3. E PENSARE CHE è CARATTERIALMENTE IL POPOLO ARABO PIU INFAME E CHE NESSUNO VUOLE. I PALESTINESI SONO PIANTAGRANE E SONO DISPREZZATI OVUQUE. ACCATTONI INTERNAZIONALE E BONI SOLO A SPENDERE SOLDI IN ARMAMENTI. POI DICONO CHE ISRAELE LI AFFAMA QUANDO PORTAVANO CIBO AGLI EGIZIANI IN PIAZZA, ALTROCHè SENZA CIBO!

    RispondiElimina