domenica 13 febbraio 2011

Forse tra poche ore la riapertura del varco di confine di Rafah tra Striscia di Gaza ed Egitto


L'Agenzia dei Confini e delle Dogane del legittimo Governo palestinese insediato a Gaza ha annunciato che sta lavorando intensamente per prepararsi alla riapertura del varco di confine di Rafah, su cui ha avuto recenti e attendibili rassicurazioni da parte delle autorità egiziane.

In un comunicato rilasciato durante la giornata del 13 febbraio si afferma che é interesse di entrambe i Governi riaprire le comunicazioni tra la Striscia di Gaza e l'Egitto prima che la popolazione dell'enclave veda prolungate ulteriormente le proprie sofferenze e prima che divenga problematica la situazione dei cittadini di Gaza rimasti a vario titolo bloccati in Egitto.

L'Agenzia palestinese ha fatto appello al Cairo affinché tale processo sia il più rapido possibile, soprattutto per i pazienti in attesa di recarsi al Cairo o in altre città egiziane per interventi, visite e terapie. Appelli alla calma sono stati rivolti alla popolazione, raccomandando di attendere l'annuncio ufficiale della riapertura e di non affollarsi inutilmente attorno al varco di confine finché rimane chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento