mercoledì 20 aprile 2011

Immagini esclusive delle manifestazioni per il Giorno dei Prigionieri Palestinesi!

Come da programma in tutti i territori palestinesi si sono svolti eventi e cerimonie per il Giorno dei Prigionieri Palestinesi, ricorrenza adottata dal Consiglio Nazionale di Palestina per ricordare tutti i prigionieri delle forze di occupazione sioniste, la cui data ricorda la prima liberazione di un detenuto (nel 1974) a seguito di trattative con autorità palestinesi.

Oltre 7000 sono i detenuti politici in oltre 17 galere del Regime dell'Apartheid, tra cui 37 donne, ben 245 bambini, 180 detenuti in attesa che un'accusa venga formulata contro di loro e persino 12 parlamentari. In mano israeliana i detenuti palestinesi subiscono ogni genere di crudeltà e abuso: torture, esperimenti farmaceutici, mancanza di cure adeguate, isolamento prolungato, abusi psicologici e molto altro.

Israele, con questi comportamenti degni dei nazisti, spera di indebolire la volontà di Resistenza dei Palestinese, fiaccandone la determinazione.

Una delle manifestazioni principali si é tenuta in Cisgiordania, a Ramallah, dove il Consiglio legislativo palestinese ha organizzato un sit-in di solidarietà presso il quartier generale della Croce Rossa Internazionale; l'evento é stato accompagnato da un numero di parlamentari e da tantissime famiglie di prigionieri. Il Dr. Aziz Dweik, Presidente del Consiglio legislativo, ha pronunciato un discorso col quale ha espresso il bisogno di uno sforzo concordato in sostegno ai prigionieri e alle loro famiglie.

E' seguita una protesta davanti al carcere militare di Ofer, a ovest della città, con la quale i Palestinesi hanno chiesto un intervento internazionale a favore dei loro detenuti e una commissione d'inchiesta sugli abusi da parte israeliana. Forze sioniste hanno cercato di disperdere la protesta, senza alcun successo, la calma determinazione palestinese le ha lasciate senza scelta tra l'arrendersi e lasciare che la manifestazione continuasse e ricorrere alla violenza. Cosa che si sono astenute dal fare.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento