martedì 19 aprile 2011

Zahar: "Shalit sarà liberato solo se la trattativa seguirà i binari indicati da Hamas!"


Il fondatore e leader storico di Hamas, Mahmoud al-Zahar ha dichiarato nella giornata di lunedì 18 aprile che la trattativa per rilasciare il Caporale Gilad Shalit, militare delle forze sioniste catturato da Hamas durante le fasi preparatorie di un raid contro la Striscia di Gaza, potranno arrivare a una soddisfacente conclusione solo se si svilupperanno nella direzione indicata dal Movimento di Resistenza musulmano.

Al-Zahar ha avvertito che: "Le forze del regime di occupazione devono capire una volta per tutte che ogni loro tentativo di deviare dai binari di trattativa indicati da Hamas é fallito e che non rimane loro alternativa se non quella di adeguarsi alle nostre richieste".

Il Primo Ministro sionista Benji Netanyahu ha incaricato David Meidan del Mossad come capo mediatore nella trattativa per il rilascio del militare, dopo che, esasperato per i continui fallimenti Hagai Hadas (foto) aveva rinunciato allo stesso incarico. Netanyahu ha informato i signori Shalit (Noam e Aviva) della sua decisione durante un incontro personale tenuto in compagnia della moglie.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento