mercoledì 4 maggio 2011

Khaled Mishaal incontra Nabil Arabi, Hanyieh affronta la stampa internazionale


Come in precedenza annunciato su queste stesse pagine, oggi una delegazione di dignitari di Hamas guidata dal leader del Movimento, Khaled Mishaal, ha incontrato il Ministro degli Esteri egiziano Nabil el-Arabi e una delegazione di diplomatici del Cairo.

Il reporter dell'agenzia stampa palestinese "Palestine Info Center" cha ha assistito al meeting ha dichiarato che tra i temi sollevati ci sono state le future prospettive di cooperazione egiziano-palestinesi, l'apertura definitiva del confine di Rafah e scenari a breve e medio termine nella politica regionale.

Una volta sciolto l'incontro la delegazione del Movimento di Resistenza musulmano si é incontrata con Amr Moussah della Lega Araba.

Mentre questi importanti incontri avevano luogo il Primo Ministro del legittimo Governo palestinese, Ismail Hanyieh, ha incontrato una delegazione della stampa regionale e internazionale discutendo il raggio e la profondità degli sforzi compiuti per addivenire allo storico documento di intesa firmato ieri con la fazione Fatah.

Hanyieh ha messo in guardia tutti i sinceri amici della Palestina dal pericolo che gli Usa e altri stati occidentali asserviti agli interessi israeliani e sionisti ritirino il loro sostegno a Fatah ora che la fazione di Abbas ha scelto di stare con il suo popolo e non con i suoi oppressori: una minaccia che bisogna sventare col sostegno politico, diplomatico e anche finanziario dei paesi arabi e musulmani.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento