mercoledì 22 giugno 2011

Firmato accordo di produzione aeronautica tra l'Iran e la compagnia ucraina Antonov!


Dimitri Kiva, Segretario del colosso ucraino dell'aviazione, la compagnia Antonov, ha annunciato durante lo svolgimento del Paris Air Show che la sua azienda e il Governo della Repubblica Iraniana si sono impegnati a costruire 78 vettori passeggeri a medio raggio An-148 entro la fine del 2011. La produzione dei modelli avverrà in Iran presso le strutture della Iran Aircraft Manufacturing Industrial Company; il Ministero della Difesa di Teheran ha già accumulato esperienza nel produrre il "148" fin dal 2009.

A seconda della configurazione interna il "148" é capace di trasportare tra i 68 e i 99 passeggeri lungo tragitti di 3000-3500 km. L'Iran ha già positive esperienze nella cooperazione aeronautica con la Antonov, riguardanti la produzione su licenza del vettore passeggeri "An-140", la cui produzione in Iran é cominciata nel 2003. Il turboelica "140" é capace di trasportare 52 passeggeri su rotte corte ed é in servizio in Iran sia con la compagnia aerea HESA che con le forze dell'IRIAF.

L'Iran ha bisogno di rinnovare una flotta aerea civile obsolescnete, ereditata dal precedente regime dello Shah Reza Palhevi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento