mercoledì 3 agosto 2011

"Miles of Smiles" prepara per la Striscia di Gaza i convogli di aiuto umanitario numero cinque, sei e anche sette!


Il Dr. Issam Youssef, Coordinatore Generale della carovana umanitaria "Miles of Smiles 4", recentemente arrivata a portare nella Striscia di Gaza medicine, attrezzature mediche e soprattutto chili e chili di latte in polvere rinforzato necessario a salvare la vita dei neonati prematuri, nati già denutriti da madri che soffrono le privazioni imposte al ghetto di Gaza dagli Shylock di Tel Aviv, ha portato agli abitanti dell'enclave palestinese la lieta notizia che, dopo il quarto convoglio, la sua organizzazione ne sta allestendo un quinto, un sesto e un settimo, che arriveranno a destinazione nelle prossime dodici settimane.

"Miles for Smiles 5", in particolare, dovrebbe già giungere a Gaza prima della fine di agosto. Youssef, parlando a un incontro tra il Premier palestinese Ismail Hanyieh e una delegazione di giovani che sono entrati a Gaza insieme agli aiuti umanitari ha chiesto che tutte le ONG e le associazioni per i Diritti Umani compiano "ogni sforzo" per incrementare l'invio di beni essenziali al popolo di Gaza, per vanificare e sconfiggere l'arroganza israeliana e far crollare i suoi propositi di assedio e di manipolazione politica tramite la fame e le privazioni.

Issam Youssef ha aggiunto che, per dare più valore simbolico ai convogli, la sua organizzazione sta studiando il modo di fare arrivare "Miles of Smiles 6" tra le ricorrenze musulmane di Eidul Fitr e Eidul Ahda e "Miles of Smiles 7" proprio durante la prossima Eidul Adha. Hanyieh, ringraziandolo, ha anche lodato i giovani volontari notando come la loro presenza confermi che, in tutto il mondo, la gioventù internazionale si schiera con solidarietà e simpatia a fianco del popolo palestinese, contro i soprusi e gli affronti delle forze imperialiste e sioniste.

"La vostra presenza, e il continuo arrivo di aiuti e solidarietà, parla chiaro, parla ai politici e generali israeliani, dice loro che chi attacca Gaza attacca tutta l'Umanità e da tutta l'Umanità verra combattuto e sconfitto".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento