domenica 4 settembre 2011

Il Premier Ismail Haniyeh ringrazia i volontari di "Miles of Smiles 5" e del nuovo convoglio di aiuti Sudafricani arrivati a Gaza!


Come pronosticato nelle settimane scorse, il convoglio di aiuto internazionale "Miles of Smiles 5" é riuscito a raggiungere la Striscia di Gaza proprio in tempo per la fine della festività dell'Eid ul-Fitr e, ad aggiungere ulteriore sollievo alle sofferenze del popolo di Gaza, anche la carovana di solidarietà africana 'South African Relief Mission' é arrivata poco prima; il Premier di Hamas Ismail Haniyeh ha approfittato dell'occasione per ringraziare i volontari inglesi e africani tenutasi durante il venerdì di preghiera.

Il capo del convoglio Miles of Smiles, dr. Issam Youssef, ha giurato che la sua organizzazione continuerà a sostenere il popolo nella sua lotta contro l'assedio di Gaza e l'occupazione sionista della sua terra, nei territori occupati così come nel resto della Palestina. Youssef, che ha ribattezzato il quinto convoglio "Martiri del Confine" in omaggio ai cinque guardiani doganali massacrati da un elicottero israeliano nell'orgia di sangue che ha contrassegnato la fine del mese sacro del Ramadan, ha promesso che nell'intervallo tra Eid ul-Fitr e Eid ul-Adha la sesta carovana di aiuto umanitario raggiungerà la Striscia assediata, seguita da una settima proprio nella Festa del Sacrificio.

Il Presidente del Consiglio giudiziario islamico sudafricano Ihsan Hendricks ha quindi concluso la cerimonia recitando il sermone del venerdì (Khutba) nella Moschea occidentale, rimarcando che la solidarietà e il sostegno verso i fratelli palestinesi devono essere un dovere morale e anche religioso per tutti i musulmani della Terra, senza distinzioni di razza, setta, nazionalità e opinioni politiche.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento