lunedì 5 settembre 2011

Le forze dell'occupazione sionista massacrano 30 Palestinesi e ne sequestrano 400 durante il mese di agosto!


La Fondazione internazionale di Solidarietà per i Diritti Umani ha rilasciato un rapporto che documenta come, durante lo scorso mese di agosto, gli israeliani abbiano ucciso 30 Palestinesi e ne abbiano arrestato 400 nel corso di raid e aggressioni alle comunità dei territori occupati. "Quasi nessun giorno é passato senza che si dovessero registrare uccisioni e sequestri da parte dei soldati dell'Occupazione" si legge nelle pagine del documento.

Soltanto tre degli uccisi risiedevano nella Cisgiordania; il grosso del tributo di sangue pagato al Moloch sionista é stato versato dalla popolazione di Gaza: 27 morti di cui 5 bambini e moltissimi altri adolescenti e giovani che si stavano appena affacciando alla vita e se la sono vista troncare brutalmente dagli indiscriminati attacchi aerei contro obiettivi civili.

Situazione inversa per gli arresti: la quasi totalità dei sequestrati proviene dalla valle del Giordano e fra di essi si contano ben 44 minorenni, fermati e sottoposti a sevizie e torture come metodo di pressione o di rappresaglia sulle loro famiglie o su loro parenti già incarcerati per motivi politici. Tra i sequestrati in agosto si contano i deputati Mustafa Mutlaq Abu Juheisha, Anwar al-Zabboun e Hassan Youssef; quest'ultimo riarrestato appena un mese dopo la sua liberazione (aveva passato sei anni in carcere). Anche tre giornalisti sono stati arrestati, tra di essi Samir Allawi, caporedattore dell'emittente Al-Jazeera in Afghanistan.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento