venerdì 16 settembre 2011

Lo Sceicco Qassem visita Teheran e incontra il Ministro degli Esteri iraniano: rinnovata solidarietà tra Iran ed Hezbollah!


Il Ministro degli Esteri iraniano Ali Akbar Salehi e il Vicesegretario del Movimento sciita Hezbollah, Sceicco Nahim Qassem si sono incontrati negli scorsi giorni stabilendo un'intesa per l'ampliamento e l'approfondimento delle relazioni bilaterali tra Beirut e Teheran.

La richiesta per più ampie cooperazioni e collaborazioni tra il Nuovo Libano a guida progressista e la Repubblica islamica dell'Iran sono venute durante la visita di Qassem nella capitale iraniana, focalizzata sulle prospettive aperte dagli ultimi sviluppi mediorientali e nordafricani. Durante l'incontro Salehi ha lodato Hezbollah e i suoi alleati per aver saputo mantenere l'unità nazionale a dispetto delle provocazioni divisive impiegate dai loro avversari filosionisti e filo-occidentali.

Lo Sceicco Nahim, a sua volta, ha ammirato i recenti traguardi raggiunti dall'Iran in campo economico, tecnico-scientifico e militare, ringraziando la Repubblica iraniana per il costante e generoso sostegno a Hezbollah e al popolo libanese, sottolineando come ogni miglioramento dei rapporti di amicizia e solidarietà irano-libanesi andrà prima e soprattutto a beneficio del popolo del Paese dei Cedri.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento