venerdì 21 ottobre 2011

Mehmparast: "Morto Gheddafi la Repubblica islamica augura alla Libia una stagione di stabilità e democrazia!"


Il portavoce ufficiale del Ministero degli Esteri della Repubblica islamica, Rahmin Mehmanparast, ha dichiarato la speranza che la morte dell'ex autocrate libico Muammar Gheddafi dia il via a una 'nuova era politica' in Libia, come riportato dall'agenzia di stampa ufficiale IRNA.

"La Repubblica iraniana spera che con la fine del regime di Gheddafi si apra la strada a una nuova fase della politica del paese, che veda la formazione di un governo nazionale e il consolidamento della democrazia, della giustizia e della stabilità".
Abdel Majid Mlegta, del Consiglio nazionale di Transizione, che ha dato la notizia della morte di Gheddafi.
"Ormai é evidente che non vi é nessun bisogno di una tutela o un intervento occidentale nel paese nordafricano; i libici dovranno decidere autonomamente il loro futuro, coerentemente con le loro aspirazioni, con la loro Storia e con la loro Cultura".

Mehmanparast ha concluso il suo messaggio offrendo ufficialmente ai leader della nuova libia l'assistenza della Repubblica Islamica nel processo di ricostruzione del paese, con speciale riferimento ai progetti per rendere indipendente il paese dalle compagnie occidentali nello sfruttamento delle risorse petrolifere e metanifere del paese.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento