mercoledì 16 novembre 2011

Il Governo palestinese chiede aiuto all'Egitto per fermare il carosello degli attacchi aerei sionazisti contro la popolazione civile!


Il Governo palestinese che controlla la Striscia di Gaza si é messo in contatto col Cairo dopo l'ennesimo proditorio e ingiustificabile raid aereo sionista che ha colpito una stazione di polizia a Beit Lahiya, causando la morte del martire Mohamed al Kilani, agente 23enne delle forze dell'ordine di Gaza. Il portavoce del Governo Taher al-Nuni ha dichiarato che il Governo egiziano é stato messo al corrente dei dettagli dell'attacco sionista e della necessità urgente di far cessare simili aggressioni criminose.

Al-Nunu ha descritto nei particolari come il sofisticato arsenale bellico sionista, pagato e foraggiato con gli "aiuti al terzo mondo" e i "risarcimenti per l'olocausto" venga utilizzato per tormentare e perseguitare civili innocenti e quanti dovrebbero vegliare sulla loro sicurezza, lanciano poi un augurio di pronta guarigione ai feriti (uno dei quali molto grave) tra i quali si contano anche l'ufficiale consolare francese Majid Shakoura, la moglie che ha perso un figlio non nato come conseguenza dello spostamento d'aria causato dagli scoppi e la loro figlia tredicenne.

Non sono note le reazioni egiziane alla richiesta d'aiuto arrivata da Gaza ma é sperabile che il grande e influente paese arabo voglia mettere, pur nella delicata situazione di transizione in cui si trova, parte del suo prestigio e della sua importanza a protezione dei fratelli e delle sorelle della Striscia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento