martedì 29 novembre 2011

Ismail Haniyeh invita il nuovo Premier tunisino dell'Ennahda a visitare presto la Striscia di Gaza!


Il Premier palestinese Ismail Haniyeh ha contattato il suo neonominato collega tunisino dell'Ennahda Hamadi Jabali per via telefonica, invitandolo 'quanto prima' a visitare la Striscia di Gaza.

Haniyeh si é congratulato con Jabali per la brillante vittoria elettorale riportata dal Partito musulmano in Tunisia, che ha reso possibile la sua nomina al premierato, augurandosi di poterlo incontrare il prima possibile.

Jabali, per parte sua, ha ringraziato il Premier palestinese per la telefonata e l'invito, lodando il 'brillante esempio' di disciplina, determinazione e Resistenza offerto in questi anni dal popolo di Gaza di fronte alla crudeltà dell'ingiusto e illegale assedio sionista, citando Gaza come 'fonte di ispirazione' per le vittoriose rivoluzioni arabe del 2011.

Il Neopremier si é anche congratulato con Hamas per la grande vittoria che ha portato alla liberazione di oltre mille prigionieri politici, promettendo poi che, compatibilmente coi molti impegni di inizio mandato, tenterà di onorare l'invito ricevuto, ricambiandolo poi con uno per una visita di Haniyeh a Tunisi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento