mercoledì 14 dicembre 2011

All'UNESCO sventola la bandiera palestinese: in barba ai ricatti US-raeliani!


La bandiera dello Stato di Palestina é stata issata per la prima volta presso il quartier generale dell'Organizzazione Educativa, Scientifica e Culturale delle Nazioni Unite, a Parigi, secondo quanto riportato dal canale televisivo iraniano in lingua inglese PressTV.

Il Presidente ad Interim dell'Anp, Mahmud Abbas, presente all'evento nella capitale transalpina, ha dichiarato nella giornata di ieri che "L'ingresso nell'UNESCO é un importante e incoraggiante traguardo per il popolo palestinese".

In aggiunta Abbas ha dichiarato, dopo la cerimonia, che il regime ebraico di occupazione "deve immediatamente cessare le sue attività di insediamento illegale in Cisgiordania e di distruzione del patrimonio storico e archeologico palestinese, particolarmente nella città occupata di Gerusalemme".

L'UNESCO ha votato a larghissima maggioranza per l'accettazione della Palestina come stato membro, con 107 voti a favore, 52 astenuti e appena 14 contrari. Usa e Israele, vigliaccamente, hanno cercato di ricattare il mondo tagliando i loro fondi a sostegno dell'organismo.

L'UNESCO é la prima agenzia ONU che ha accolto come membro la Palestina, nel quadro della politica di riconoscimento internazionale varata dalla dirigenza della fazione Fatah.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. la bandiera della primavera

    RispondiElimina
  2. dopo quella egiziana e tunisina speriamo arrivi anche la primavera palestinese

    RispondiElimina