martedì 17 gennaio 2012

Gazzarra alla Knesset, il Segretario del Comitato di Difesa Mofaz grida a Netanyahu: "Sei un maledetto bugiardo!"


Chi costruisce la propria vita e le proprie dubbie fortune sulle menzogne deve stare molto attento e avere ottima memoria visto che corre costantemente il rischio di cadere in contraddizione; questo é certamente il caso dei sionisti che siedono nel cosiddetto 'Parlamento' della Knesset, organo che non ha altra funzione se non quella di decidere e ratificare quali politiche di persecuzione e pulizia etnica, apartheid e aggressione e occupazione delle terre dei legittimi abitanti di Palestina perseguire.

Ieri pomeriggio i lavori di questa poco augusta e poco pulita assemblea sono stati scossi dal virulento scontro che ha opposto il Segretario del Comitato parlamentare per la Difesa (sarebbe meglio dire l'Aggressione!) e la Politica Estera, Shaul Mofaz al Primo Ministro Benji Netanyahu in persona, 'capo' del Governo di Estrema Destra attualmente al potere, ma in realtà succube delle sue ali più razziste e radicali. Sembra, a quanto riportato dagli stessi media sionisti, che Mofaz sia saltato in piedi gridando a Netanyahu: "I cittadini di Israele dovrebbero sapere che il loro Primo Ministro é un maledetto bugiardo!".

Il quotidiano Jerusalem Post aveva riportato che nella parte di pomeriggio precedente un portavoce dell'ufficio del Premier avrebbe accusato Mofaz di aver dichiarato che il Capo di Stato Maggiore delle forze armate di Occupazione, Benny Gantz (sopra al centro) non avrebbe dipinto un quadro veritiero delle prospettive per il budget e le spese militari per il 2012, qualcosa che Mofaz si é affrettato a negare di aver anche solo mai suggerito. Dopo l'esplosione di rabbia Mofaz avrebbe ordinato a tutti i suoi collaboratori di lasciare l'aula intimando a Netanyahu di far immediatamente ritrattare le dichiarazioni del suo ufficio. Il Premier, a sentire i testimoni dell'incidente, sarebbe rimasto visibilmente scosso dall'accaduto.

Ovviamente poi é venuto fuori che in realtà una vibrata critica di Mofaz all'operato dello Stato Maggiore riguardo ai budget c'era veramente stata e che la differenza tra la dichiarazione rilasciata e l'accusa di menzogna riportata dai portavoce del Premier era una mera questione di dettagli dialettici. Mofaz avrebbe lamentato un "problema di trasparenza nel budget" (cioé Gantz non sta dicendo la verità), problema che si estende anche alla "coordinazione tra il Primo Ministro e il Ministro delle Finanze riguardo alle previsioni di spesa per il 2012".

Chi é il bugiardo ora?
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento