lunedì 2 gennaio 2012

Haniyeh a Istanbul si incontra con Erdogan e rivela: "Piano Generale" per la ricostruzione di Gaza insieme alla Turchia!


Il Primo Ministro palestinese Ismail Haniyeh si trova in questo momento a Istanbul, terza tappa del suo tour diplomatico, dove é stato calorosamente ricevuto dal suo collega turco Recep Erdogan. Ringraziando per la fraterna accoglienza Haniyeh ha reso onore alla Turchia per il costante sostegno politico e materiale alla causa palestinese, evidenziando il bisogno di alzare il livello di attenzione e reazione contro "l'assalto sionista" verso Gerusalemme, la terza città santa dell'Islam che gli Himmler di Tel Aviv vorrebbero snaturare a colpi di persecuzione etnica e giudeizzazione forzata.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia stampa Anadolu Erdogan avrebbe espresso approvazione per le parole di Haniyeh, dichiarandosi in particolare molto soddisfatto per il procedere dell'accordo di riconciliazione e per la prossima inclusione di Hamas e della Jihad Islamica palestinese all'interno dell'OLP. In seguito i due Primi Ministri hanno discusso estesamente del livello di ricostruzione della Striscia di Gaza, rivelando l'esistenza di un 'piano generale' per lo sviluppo dell'enclave, che vede la Turchia coinvolta come partner di primo piano.

Più avanti nella giornata Haniyeh visiterà la motonave Mavi Marmara e incontrerà le famiglie dei martiri assassinati dai commando sionisti in mare aperto, mentre cercavano di raggiungere Gaza per portare aiuti umanitari alla popolazione tormentata dall'ingiusto e illegale strangolamento economico imposto da Israele.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento