venerdì 20 gennaio 2012

La Thailandia riconosce lo Stato palestinese, una nuova, grave sconfitta diplomatica per Israele!


Il Governo Thailandese ha formalmente annunciato il suo riconoscimento ufficiale della Palestina come Stato autonomo e indipendente, cogentemente col suo impegno a rispettare il Diritto di autodeterminazione dei popoli; Bangkok é dunque il primo paese dell'Asia Sudorientale a riconoscere la Palestina, ma siamo certi che non sarà affatto l'ultimo. La coraggiosa decisione thailandese costituisce anche una netta risposta alla politica di blandizie tentata da Tel Aviv che voleva convincere con varie 'contropartite' il paese ad assumere una posizione filosionista.

Simili mezzucci possono riuscire con i paesi europei, la codardia e bassezza dei cui dirigenti apparentemente non conoscono limiti, ma il tentativo di applicarli in Asia si é risolto nell'ennesimo scacco per il regime dell'Apartheid ebraico. La delegazione dell'Anp all'Onu ha annunciato nella giornata di ieri di aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte thailandese dell'avvenuto riconoscimento, di cui sono state inviate informative a tutte le missioni diplomatiche alle Nazioni Unite; in esse si specifica che i confini riconosciuti dalla Thailandia per lo Stato di Palestina sono "Quelli antecedenti all'aggressione israeliana del 1967".

Riyad al-Maliki, dell'Anp ha dichiarato: "Con questo sono 131 i paesi che riconoscono la Palestina, abbiamo iniziato da subito le procedure per stabilire rapporti diplomatici ufficiali e per aprire un'ambasciata adeguata nella capitale thailandese".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento