giovedì 19 gennaio 2012

Mushir al-Masri alla France Presse: "Creeremo un movimento trasversale in Europa per confutare l'Hasbara filosionista!"


Il parlamentare di Hamas eletto al Consiglio Legislativo Palestinese Mushir al-Masri, che insieme ai suoi colleghi ha recentemente visitato la Svizzera, ha riportato, al suo rientro nella Striscia di Gaza, di come la delegazione parlamentare abbia invitato i rappresentanti elvetici a stabilire buone e fruttuose relazioni con il Movimento musulmano. Le dichiarazioni, rilasciate da Masri ai cronisti della France Presse dimostrano la buona volontà di Hamas per infrangere il muro di menzogne e propaganda con cui il regime ebraico e la lobby a esso subserviente, potentissima in Europa, vorrebbero isolare la Resistenza palestinese.

I Deputati di Hamas hanno preso parte a un meeting dell'Unione Interparlamentare elvetica, cui hanno chiesto di iniziare a costruire un movimento trasversale inter-europeo per combattere e stigmatizzare l'occupazione sionista e le sue pratiche razziste e disumane a ogni livello: politico, sociale, mediatico. Nella giornata di ieri, poco prima di ripartire alla volta di Gaza, la delegazione ha preso parte a una conferenza a Ginevra che aveva precisamente questo scopo.

Il più grande risultato, comunque, é stato quello di poter esporre una voce critica e dissonante rispetto al quotidiano concerto di propaganda filosionista che rischia di soffocare ogni spiraglio di verità e denuncia sull'intollerabile situazione di Gaza e della Cisgiordania occupata.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento