martedì 3 gennaio 2012

Presto verrà emesso il verdetto contro l'agente della CIA sotto processo a Teheran!


Il Procuratore Generale Gholamhossein Mosheniejei (foto durante una conferenza stampa) ha dichiarato che la sentenza per l'operativo della CIA processato per spionaggio sarà emessa "entro pochi giorni"; La Corte, infatti, ha terminato i suoi procedimenti e l'avvocato dell'imputato é sul punto di presentare la memoria difensiva conclusiva, ha dichiarato il Procuratore ai media nella giornata di lunedì.

"Una volta presa visione di quest'ultimo documento sarà possibile emettere un verdetto nel giro di poche ore". Amir Mirzaei Hekmati (foto sopra), nativo dell'Arizona, é stato accusato di aver tentato, per ordine della 'Compagnia' di Langley di vendere informazioni ai servizi di Teheran, con le istruzioni di trattenere prova dell'avvenuto pagamento. La cosa interessante é che, pur minori, le informazioni erano vere; la CIA era interessata alla 'ricevuta', forse perché programmava di usarla per 'incastrare' l'Iran, magari a seguito di un attentato organizzato da lei stessa contro obiettivi americani o occidentali.

Il ventottenne Hekmati, di fronte alle prove schiaccianti prodotte a suo carico, si é dichiarato colpevole di tutte le accuse, rimettendosi praticamente alla clemenza della corte.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento