giovedì 9 febbraio 2012

Il Comandante della Marina Iraniana incontra cordialmente il Contrammiraglio Al-Raisi, capo delle forze navali dell'Oman!


Il Comandante in Capo della Marina Militare iraniana ha dichiarato che la sua flotta ha la "Missione storica e strategica" di stabilire e preservare reali condizioni di sicurezza nelle acque della regione per permettere il pacifico e armonioso sviluppo delle nazioni che su di esse si affacciano e che per talo motivo la sua presenza nei mari internazionali non potrà che "venire costantemente rafforzata e intensificata".

Il Contrammiraglio Habibollah Sayyari ha dichiarato che é in questo spirito e in questa prospettiva che bisogna inquadrare la recente visita della 18esima flottiglia dell'IRIN al porto saudita di Jedda, nel corso di una intervista rilasciata subito dopo il suo incontro col collega e parigrado dell'Oman Abdullah ben Khamis ben Abdullah al-Raisi, avvenuto nella capitale della Repubblica Islamica nella giornata di ieri.

Sayyari ha anche dichiarato che la prossima tappa del suo periplo sarà proprio rappresentata dal porto Omani di Salalah. I due Contrammiragli hanno sottolineato la storia di buone relazioni e fattiva collaborazione che unisce ormai da anni Oman e Iran in campo navale, con programmi di perfezionamento e aggiornamento bilaterali e reciproche visite di cortesia. Reiterando la loro dedizione a proseguire queste consuetudini i due Capi di Stato Maggiore hanno espresso la speranza che anche altri paesi vicini e circostanti si uniscano per cooperare alla costruzione di un sistema di sicurezza equo e sostenibile per il Golfo Persico, il Golfo di Aden e le acque circostanti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento