venerdì 24 febbraio 2012

Livorose dichiarazioni della 'Strega dell'Ovest' Hillary Clinton contro Cina e Russia, da Pechino una replica di rara eleganza!


"Sic Transit Gloria Mundi!" Quale migliore epitaffio per l'Iperpotenza americana, che soltanto venti anni fa dichiarava per bocca di Bush Sr "Il Nuovo Ordine Mondiale", nel quale, si intendeva, dopo il crollo dell'Urss il mondo avrebbe dovuto marciare al ritmo dettato da Washington e da Wall Street, o meglio, dalle elìtes non-elette che tirano i fili della Casa Bianca e della Borsa Mondiale da salotti privati e molto esclusivi, e adesso, di fronte all'azione congiunta degli ex-sconfitti di ieri (i russi) e degli ex-vassalli di avantieri (i cinesi, portati in orbita americana da Nixon e Kissinger e poi rivelatisi più bravi degli Usa a usare i meccanismi del capitalismo) non può fare altro che affidare a una buffa vecchietta bionda dagli occhietti velenosi e inespressivi il compito di fare "huff e puff" e agitare un po' di polvere promettendo "conseguenze" che non arriveranno mai.

La vecchietta in questione altri non é se non Dama Clinton, da noi ribattezzata "La Malvagia Strega dell'Ovest", che durante una sua recente visita a Londra ha cercato di lenire l'orgoglio della spennacchiata aquila calva washingtoniana sostenendo che: "Russia e Cina sostengono la Siria solo per ragioni commerciali". Chissà invece quali nobili e alte motivazioni ideali hanno spinto gli Usa, Israele e i corrotti Emiri petroliferi del Golfo a rifornire di armi e denaro i peggiori elementi terroristi ed estremisti del Medio Oriente (ivi inclusi gli 'Ascari' di Al-Qaeda) nel tentativo di destabilizzare Damasco e far cadere il legittimo Governo del Presidente Assad!

Da altri lidi, molto distanti da lei non solo fisicamente, ma anche umanamente e moralmente le rispondevano le terse e chiare parole del Prof. Li Qingsi, che dalla lontana Pechino rilasciava alla Réseau Voltaire una intervista breve ma estremamente pognante, di cui raccomandiamo l'immediata lettura e la pronta digestione grazie all'ottima traduzione disponibile su Sito Aurora a questo indirizzo-web; in essa si legge, tra le altre cose, che il veto cinese all'ONU che ha spiazzato le speranze imperialiste e sioniste per un rapido intervento "alla libica" in terra siriana non viene da una temporanea adesione cinese alla "linea russa", ma da una meditata strategia di Pechino che, in un momento di spostamento irreversibile dell'Asse di Potere planetario si sente, in quanto membro permanente dell'ONU, garante della fonte del Diritto Internazionale non solo in base ai suoi interessi ma anche e soprattutto riguardo alle popolazioni che l'Occidente vorrebbe ancora trattare come 'colonie' e che invece la Cina, pur nel corso di un tumultuoso e profondo processo di sviluppo, vuole vedere, in prospettiva, come futuri partner paritari e non come vassalli sui quali far pesare un servaggio imposto con la forza delle armi. La Cina, invasa e umiliata in passato dagli imperialisti seminatori di oppio e di 'accordi ineguali' crede che un futuro prospero per il mondo non possa costruirsi con interventi armati che troppo da vicino ricordano le antiche guerre coloniali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Noblesse oblige!
    Che stile il Prof. Li Qingsi!

    C'è di peggio della vecchia strega cornuta ahimé! Si tratta della portavoce del dipartimento di Stato Victoria Nuland moglie di un neocon sionista! Sembra venire da marte ed è di un'arroganza assoluta.

    Oggi Vladimir Vladimorovich Putin ha fatto due affermazion e dato una serie di notizie di carattere militare
    - La Russia non smantellerà unilateralmente il proprio arsenale nucleare
    - La Russia ha i mezzi per rispondere al sistema ABM e può costringere gli americani a venire a patti (dichiarazione pacata ma sostanzialmente aggressiva nel contenuto)
    * Sono stati riattivati 40 campi di aviazione tra cui due nella Exclave di Kalingrad dove sono operativi, una modernissima stazione radar, sistemi AE S-400 e un non precisato numero di Iskander meglio noti come missili (paduli) per via del fatto che seguono traiettorie imprevedibili, portata teorica 500 km CEP dell'ordine di 10 m
    * è cominciata (finalmente) la distribuzione dei "bulava" SLBM sui sommergibili in linea
    * altre serie di chicche su armi varie dal MIG-31-BM ... alla fionda

    RispondiElimina