venerdì 17 febbraio 2012

L'Università islamica di Al-Azhar si mobilita: "L'Egitto non deve più ricevere nemmeno un centesimo degli ambigui 'aiuti americani', vincolo e retaggio neocolonialista!"


Lo studioso islamico egiziano Sceicco Muhammad Hassan, dell'Università di Al-Azhar ha lanciato un appello a tutti gli accademici del paese, affinché sostengano un'iniziativa per lo studio e la valutazione di un piano di disingaggio del sistema economico egiziano dai cosiddetti 'aiuti' americani, emolumenti con cui la macchina dell'imperialismo Usa cerca di tenere in posizione soggetta subserviente un paese che ancora pochi decenni fa era leader sia del Mondo Arabo che del Movimento dei Non-Allineati, che anziché subire imposizoni e direttive forniva esempi e ispirazione a quanti sognavano un mondo regolato dal rispetto tra eguali e non avvilito da rapporti di vassallaggio e servitù.

L'iniziativa dello Sceicco Hassan ha preso il via dopo lo scoppio del "caso" dei provocatori e sobillatori americani rinviati a giudizio dai tribunali egiziani, a seguito del quale, col classico piglio arrogante degli 'yankee' colonizzatori i rappresentanti del Dipartimento di Stato hanno minacciato di cancellare i fondi 'Usaid' destinati all'Egitto se i cittadini Usa verranno effettivamente portati davanti alla Corte. L'iniziativa per liberare l'Egitto dalle pastioie degli 'aiuti' Usa avrà la benedizione di tutti gli Sceicchi dell'Ateneo Islamico di Al-Azhar, del Muftì d'Egitto e della Guida Generale dell'Ikhwan, la Fratellanza Musulmana.

"La prima cosa da fare sarà creare un Corpo Supremo che supervisioni l'intera iniziativa e che dovrà comprendere il Grande Sceicco di Al-Azhar, il Muftì d'Egitto, Il Ministero degli Affari Sociali, il Dr. Mohamed Badee dell'Ikwhan, Mr. Ahmed Alzanad, il Dr. Ahmed Zewail, Farouk el-Baz, il Dr. Mohamed Mohktar Mahdi, Preisdente dell'Accademia di Ricerca Islamica e dell'Associazione per la Shariah, lo Sceicco Abdullah Shaker, Capo del Gruppo Al-Sunna e rappresentanti anche della Chiesa Copta Egiziana", ha dichiarato lo Sceicco Hassan, dimostrando come le idee per portare tale mobilitazione alla fase operativa siano tutt'altro che vaghe o confuse.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento