mercoledì 28 marzo 2012

Delegazione del Parlamento egiziano parte per Gaza per osservare i devastanti effetti dell'emergenza umanitaria!


Una delegazione del Parlamento del Cairo, eletto alcuni mesi fa nelle prime consultazioni democratiche dalle dimissioni dell'ex-autocrate Mubarak é giunta oggi nella Striscia di Gaza per incontrare le autorità locali e constatare direttamente la disperata situazione umanitaria, portata al collasso dall'illegale e disumano strangolamento economico portato avanti dalle autorità sioniste contro il ghetto palestinese assediato.

Mohamed Adris, Capo del Comitato Parlamentare per gli Affari Arabi, capo della missione egiziana, ha dichiarato all'agenzia stampa Palestine Information Center che la visita ha lo scopo di "infrangere una volta per tutte" l'assedio israeliano contro la Striscia costiera e di porre rimedio alle sofferenze dei suoi cittadini, durate ormai cinque anni e particolarmente esacerbate dalla crisi del combustibile.

Adris ha detto che i suoi colleghi deputati incontreranno esponenti del Governo Haniyeh e capi delle fazioni della Resistenza, per discutere con loro i punti più critici dell'emergenza e come l'Egitto possa intervenire a favore degli abitanti e venire incontro ai loro bisogni. La delegazione non lascerà Gaza prima della prossima settimana.

Recentemente il Parlamento egiziano ha votato una mozione per chiedere l'espulsione immediata dell'ambasciatore sionista e la rottura a tempo indefinito di tutti i contatti bilaterali con il regime ebraico dell'Apartheid.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento