domenica 8 aprile 2012

La Marina iraniana salva un mercantile cinese nel Golfo dell'Oman! Si rafforza l'amicizia tra Tehran e Beijing


Nuovo importante successo per la Marina Iraniana che ha salvato una nave mercantile cinese da un attacco di pirati somali in acque internazionali, confermando di essere una potente forza a protezione della sicurezza e della libertà di navigazione e commercio; l'azione é avvenuta al largo della città di Bandar Jask e ha visto i vascelli dell'IRIN arrestare e detenere gli attaccanti.

La nave cinese di nome Xiang Huamen, con 28 membri di equipaggio a bordo stava navigando in acque internazionali al largo delle coste iraniane nel Golfo dell'Oman, quando, nelle prime ore della mattina é stata attaccata da pirati africani all'altezza della città di Chabahar. Secondo quanto relato da Saeed Izadian, Vicepresidente dell'Organizzazione Iraniana per i Porti e la Marineria gli attaccanti hanno preso il controllo della nave, carica di manufatti in ferro, che era diretta verso Bandar Khomeini.

A quel punto sono enttati in azione i marines della Repubblica Islamica che hanno avuto ragione dei pirati e hanno liberato l'equipaggio sano e salvo; secondo quanto riferito dal Contrammiraglio Gholamreza Khadem Bigham nove pirati sono stati arrestati e trasferiti a terra dove verranno detenuti e giudicati.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento