sabato 21 aprile 2012

La Repubblica Islamica inaugura le nuove unità navali lanciamissili 'Tondar' per la sicurezza e la protezione delle acque costiere!

Il Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica ha dichiarato in un recente comunicato di avere terminato la messa a punto di un nuovo tipo di battello veloce lanciamissili, che verrà al più presto immesso in servizio nelle acque litoranee e costiere del Golfo Persico, contribuendo a rafforzare le capacità di intervento di Teheran nei mari domestici e nello Stretto di Hormuz, strozzatura strategica del commercio petrolifero mondiale.
"Tondar" ('tuono') il nuovo modello di unità veloce dell'IRGC é basato sulla riedizione di un passato modello, cui però tecnici e ingegneri iraniani hanno applicato importanti modifiche alla chiglia, alla propulsione, ai sistemi di controllo e di sicurezza e applicato un radar nuovissimo e molto potente. Alla cerimonia di inaugurazione delle prime nuove unità erano presenti ufficiali della Guardia Rivoluzionaria del più alto livello.
"Considerando l'importanza del Golfo Persico, delle sue aree settentrionali e centrali, rispettivamente, la difesa e la salvaguardia delle sue acque e delle importanti risorse energetiche che si celano sotto di esse non saranno mai abbastanza garantite", ha detto l'Ammiragio Seifollah Bakhtiarvand, comandante delle forze di mare dell'IRGC, nel corso della cerimodia. Le unità di classe 'Tondar' si uniranno alle precedenti 'Seraj' e 'Zolfaqar' nell'assicurare difesa e deterrenza in mare alla Repubblica Islamica, senza porre minacce di alcun genere a nessuno degli Stati vicini.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento