giovedì 26 aprile 2012

L'Asse della Resistenza all'opera: la capitale della Repubblica Islamica ospita una fiera sull'economia siriana!

Una vera e propria fiera campionaria, con esclusive esibizioni di prodotti siriani di ogni genere e tipo: dagli agroalimentari, alle manifatture industriali, ai beni di consumo, che avrà lo scopo di integrare e saldare le economie siriana e iraniana a livello più profondo e saldo di quanto non siano state finora: questo é lo scopo della grande manifestazione che si aprirà il 28 aprile e proseguirà per i cinque giorni successivi a Teheran.

Secondo Mohammed Hamoud, funzionario siriano incaricato di supervisionare l'evento, la mostra é il primo risultato concreto dell'accordo di libero scambio commerciale siglato tra Iran e Damasco a marzo 2011, aggiungendo che Iran e Siria hanno sempre goduto di una favorevole storia di rapporti commerciali, ma ora questi stanno per sperimentare un incremento del tutto incomparabile con quanto avvenuto in passato, per effetto della visione convergente dei loro gruppi dirigenti.

La fiera occuperà un'area espositiva di oltre 7400 metri quadrati e vedrà rappresentate 260 compagnie, imprese e ditte, che mobiliteranno qualcosa come 600 rappresentanti ufficiali. Il tessile é la grande risorsa siriana, un campo in cui tradizioni secolari e innovazioni tecnologiche si sposano le une con le altre per garanire ai businessmen di Damasco ed Aleppo ottime prospettive verso un mercato vasto e ricco come quello iraniano.

Subito dopo le industrie tessili (che rappresentano circa il 60 per cento di quelle presenti) in ordine di importanza troviamo concerie e pelletterie, imprese agroalimentari, gruppi petrolchimici, chimici e di cosmesi.

La manifestazione sarà inaugurata da Nidal al-Shaar, Ministro dell'Economia siariano e dal suo collega iraniano Mehdi Ghazanfari, titolare del Dicastero dell'Industria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Cosa significa per voi “made in Israel”?
    In occasione del 64esimo anniversario dell’indipendenza di Israele, ISRAEL21c, il più esauriente e affidabile magazine on-line di notizie e informazioni (in inglese) su Israele nel 21esimo secolo, ha condensato in un video di poco più di 3 minuti tutta una serie di esempi della creatività e delle innovazioni israeliane. Giacché probabilmente sono molte le persone che non hanno un’idea precisa di che cosa si tratta, quando si parla di “made in Israel”.

    Per vedere il filmato (con didascalie in inglese):
    http://www.youtube.com/watch?v=W-C3UYq-UxA

    Questa la traduzione in italiano:

    Cosa significa per te MADE IN ISRAEL?

    TECNOLOGIA INNOVATIVA
    Israeliani hanno sviluppato il “disco su chiavetta”, la tecnologia dietro a Windows NT e XP e la ricarica wireless.
    Israele ha sviluppato i processori SandyBridge, 8088 e Centrino della Intel.
    E il chip di memoria del MacBook Airflash? Pure quello israeliano.
    Vi ricordate di questo [vecchio telefono]? Grazie a ingegneri israeliani, ora abbiamo quest’altro.
    È israeliana la tecnologia che sta dentro al Kindle, e così pure le tecnologie dentro alla Xbox e alla Playstation 3.
    L'ideatore israeliano Benny Landa ha rivoluzionato il processo di stampa, e grazie a tecnologia israeliana possiamo NON toglierci le scarpe ai controlli di sicurezza dell’aeroporto.

    TENERSI IN CONTATTO
    La messaggistica on-line è stata inventata in Israele (ICQ). Degli israeliani hanno le risposte che stai cercando (answer.com) e le traducono pure in qualunque lingua (Babylon).
    Israele può aiutarti a capire dove stai andando e tiene il tuo computer al sicuro (zonealarm).

    NUTRIRE IL PIANETA
    Il 60% di Israele sarà anche così [desertico], ma l’irrigazione “goccia a goccia” israeliana sta facendo fiorire i deserti del mondo.
    Agricoltori israeliani hanno rivoluzionato il pomodoro ciliegino.
    Israeliani hanno inventato il primo misuratore elettronico al mondo per mungitura e un sistema di acquacoltura che permette di allevare il pesce Nemo su terre aride.

    RENDERE VERDE LA TERRA
    Israele gestisce i più grandi impianti di desalinizzazione al mondo.
    L’israeliano Shai Agassi ha fatto delle auto elettriche una realtà.
    La tecnologia solare israeliana fornisce energia alle case in California, genera energia da una finestra e produce carburante dalle alghe.

    MIGLIORARE IL TEMPO LIBERO
    Israeliani ti aiutano a tagliare l’erba stando comodamente seduto, a difenderti con il Krav Maga, a ragionare strategicamente con Rummikub, ad incenerire all'istante la popò del tuo cane, a guidare in sicurezza.
    E la SodaStream israeliana mette le bollicine nella tua acqua frizzante.

    INTRATTENERE IL MONDO
    È un israeliano che ti ha fatto morire di paura (Paranormal Activity) e un altro israeliano è quello che ha dato vita ai Power Rangers.
    Lo show preferito dal presidente Obama (Homeland) è un format israeliano, così come sono stati sviluppati in Israele i format di alcuni fra i maggiori successi televisivi in America (In Treatment, The Ex List, Traffic Light).
    Troupe israeliane girano per il mondo, e la musica che stai ascoltando è di Noy Alooshe, uno dei musicisti “indie” più in voga in Israele.

    SALVARE VITE UMANE
    Israele ha prodotto la micro videocamera che fa diagnosi dall’interno, e un apparecchio a ultrasuoni contro i tumori.
    Israeliani hanno scoperto come trattare la sclerosi multipla, combattere l’influenza, aiutare i paraplegici a camminare, trattare in modo non invasivo ADHD, depressione, Alzheimer.
    E come tenere al sicuro la notte il tuo bebè, come dare fiato agli asmatici e persino come individuare coloro che sono a rischio di attacco cardiaco nei prossimi sette anni.
    Israeliani hanno sviluppato un kit che individua superbatteri nel giro di minuti, e il bendaggio d’emergenza che ha salvato la vita alla congressista americana Gabrielle Giffords.

    Allora, cosa significa adesso, per te, MADE IN ISRAEL?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa MERDA E RAZZISMO, come al solito!

      Hasbarita, fuori dalle balle!!!!!

      Elimina