lunedì 7 maggio 2012

Cittadini di Gaza in sciopero della fame per solidarietà coi prigionieri ricoverati all'Ospedale Al-Shifa!

Fonti palestinesi hanno riportato che quattro persone nella città di Gaza sono state ricoverate in ospedale nel corso del week-end dopo avere mostrato segni di spossatezza, vertigini e svenimento nel corso del loro sciopero della fame di solidarietà con i detenuti politici nelle carceri sioniste.

L'Agenzia Palestine Information Center riporta che militi di sanità hanno dovuto trasferire il quarantenne Amal abu Sbeitan, digiuno da sedici giorni, il quarantenne Ahmed Shahwan, il cinquantenne Fateh Khalfallah e il trentacinquenne Salah abu Samaan (questi ultimi tre digiuni da una settimana) all'Ospedale Al-Shifa. La maggior parte dei detenuti politici nelle carceri israeliane é in digiuno autoimposto da diciannove giorni.

L'ex-prigioniero politico Rouhi Mustafa é stato portato a sua volta all'Ospedale Al-Shifa nella giornata di sabato, per la seconda volta in dodici ore, dopo il deterioramento delle sue condizioni ma, dopo un check-up iniziale, egli ha coraggiosamente asserito di volere continuare il proprio sciopero della fame di solidarietà con i detenuti attualmente in carcere.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento