lunedì 14 maggio 2012

L'azienda iraniana Safa Nicu Sepahan Co. ammodernerà due importanti centrali idroelettriche siriane!

La Safa Nicu Sepahan Co. azienda iraniana specializzata in impianti idrici ed elettrici ha siglato un protocollo d'intesa con il Governo del Presidente Assad per il rinnovo e l'ammodernamento di due centrali idroelettriche nel Nord del paese, presso le dighe Al-Furat e Al-Baath, assicurandosi un contratto da oltre quindici milioni di euro (14.800.000 per l'impianto di Al-Furat e 767.000 per quello di Al-Baath).

Il Ministro per le Opere Idrauliche e Irrigue,, George Malki Soumi ha espresso speranza per un veloce rinnovo delle centrali idroelettriche e l'espansione del settore del 'carbone bianco' nel pacchetto energetico siriano, al fine di rendere più autonomo e più pulito possibile l'approvvigionamento energetico nazionale. Soumi ha altresì ordinato alle organizzazioni pertinenti di collaborare come e quanto possibile con la società iraniana nell'ammodernamento delle centrali in questione.





Al-Furat attualmente produce 800 MW di elettricità al giorno e la più piccola Al-Baath 75. Intanto la Repubblica Islamica iraniana comincerà a esportare 50 MW di elettricità al giorno in Siria a partire dalla settimana ventura. Abdolhamid Farzam, rappresentante del Ministero iraniano dell'Energia ha dichiarato che l'esportazione di elettricità in Siria e Libano fa parte di programmi a lungo termine stilati tra Teheran, Beirut e Damasco nel quadro del rafforzamento dei rapporti strategici tra i tre paesi dell'Asse della Resistenza.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento