martedì 22 maggio 2012

Mohammed Mursi dell'FJP stacca tutti i concorrenti nel voto degli Egiziani all'estero: 40 per cento di consensi per lui!

Spiazzando tutti gli interessati e improvvisati "sondaggisti" che alla vigilia delle elezioni presidenziali egiziane davano come favoriti candidati come Amr Moussa o Aboul Fotouh é stato invece il capo del Partito di Libertà e Giustizia Mohammed Mursi a uscire premiato dalle urne degli elettori all'estero, garantendosi il voto del 40 per cento degli Egiziani che si sono recati presso consolati e ambasciate per poter votare con qualche giorno d'anticipo rispetto ai connazionali residenti in patria per cui i seggi elettorali si apriranno domani e rimarranno accessibili fino al 24 maggio.
Dietro Mursi si sono piazzati Fotouh (a sinistra in foto), molto distanziato con il 27 per cento dei consensi, e l'outsider Hamdeen Sabbahi con il 15. Amr Moussa (a destra) é riuscito a malapena superare la soglia del 10 per cento e ciò la dice lunga sulle reali chances dell'ex-Premier di Mubarak di garantirsi la poltrona che fu già del suo Padrone; il popolo egiziano ha sofferto 30 anni sotto il 'faraone' filo-usa e filo-israeliano e certo sbarrerà la strada della presidenza al suo ex "visir". risultato simile a quello deludente di Moussa lo ha ottenuto un altro ex-sicofante di Mubarak, Ahmad Shafiq.

 Mursi, accogliendo con soddisfazione i risultati del voto all'Estero si é augurato che esso venga echeggiato dalle scelte degli egiziani residenti e ha messo in guardia gli apparati politici e militari ancora permeati di dignitari e uomini dell'ex-regime dal cadere nella tentazione di 'aggiustare' i risultati elettorali, avvertendo che il popolo egiziano é pronto a 'tagliare ogni mano' che pretenda di alterare il responso delle urne.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento