mercoledì 6 giugno 2012

Mentre il popolo muore di miseria il corrotto Governo di Salva Kiir (burattino di Usa e sionisti) fa sparire quattro miliardi di dollari!


Gli ufficiali del Governo di Salva Kiir, il ridicolo 'cowboy' Presidente del Sud-Sudan, sono riusciti a intascare fondi pubblici per quattro miliardi di dollari Usa, mentre il paese, a causa della sconsiderata politica aggressiva verso Khartoum, che ha causato la chiusura di tutti gli oleodotti usati per esportare il greggio dei suoi giacimenti, sta attraversando la più pesante crisi economica della sua breve vita.
Da quando Omar Bashir ha fatto chiudere le valvole di tutte le tubature usate per fare transitare il petrolio sud-sudanese verso i terminal del Nord infatti il prodotto interno lordo del Sud-Sudan é precipitato, causando un gravissimo contraccolpo che ovviamente ha colpito per prime le ampie fasce di miseria e arretratezza presenti nel paese. Per cercare di porre argine a una situazione tanto disastrosa il Governo di Juba ha dato il via a una campagna anti-corruzione, nel tentativo di frenare l'emorragia di ricchezza pubblica involata da ufficiali governativi e amministratori locali, con risultati però finora deludenti.

A fronte di un "invito scritto" a 'restituire' le somme sottratte all'erario (e per la maggior parte depositate su conti svizzeri o in altri 'paradisi fiscali') sembra infatti che appena 60 milioni di dollari (60 milioni su quattro miliardi) siano stati localizzati e recuperati, questo a prendere per buoni gli annunci del Ministro della Propaganda di Kiir, Barnaba Benjamin. Intanto la Banca Mondiale ha già espresso la sua 'viva preoccupazione' per la situazione in cui versa l'economia sud-sudanese.

Nel paese africano frutto della cospirazione americana e sionista contro il Sudan arabo e musulmano il quindici per cento dei neonati muore prima di raggiungere i cinque anni di età tuttavia come abbiamo visto anche il mese scorso la maggiore preoccupazione di Salva Kiir e complici non é migliorare le condizioni di vita del popolo o disinnescare la catena di odi interetnici che esplode perodicamente in stragi sanguinose, ma continuare a provocare ed aggredire il Sudan per compiacere i suoi "bwana" di Tel Aviv e Washington.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento