mercoledì 11 luglio 2012

Flottiglia russa in rotta verso la base siriana di Tartous: Mosca non abbandona l'alleato Assad e mostra i muscoli a NATO e USA!

Proseguendo coerentemente nella sua politica di sostegno e protezione verso lo Stato e il popolo siriano il Cremlino ha recentemente ordinato all'Incrocatore antisom 'Ammiraglio Chabanenko' (foto sopra) e a tre navi da sbarco di lasciare la base navale artica di Severomorsk e puntare la prora verso il Mediterraneo, dove, una volta avuto un 'rendez-vous' con il pattugliatore 'Yaroslav Mudry' (sotto) e con una nave-appoggio, entrambe provenienti dal Mar Nero, insieme le unità della flottiglia attraccheranno nella base navale siriana di Tartous.
"Il programma della crociera prevede un'ampia gamma di esercitazioni e manovre, una parte delle quali verranno tenute nelle acque territoriali siriane come d'accordo con le autorità locali", ha confermato una fonte anonima dal comando navale di Mosca. Già negli ultimi mesi più di una volta la Russia ha inviato proprie navi in Siria, per dimostrare coi fatti la propria vicinanza a Damasco e al Presidente Assad, per dissuadere fisicamente le potenze occidentali da "colpi di mano militari" contro la Siria e per proteggere i propri interessi navali, commerciali e diplomatici nella regione.
Negli ultimi giorni le forze navali e costiere siriane si sono impegnate in una vasta esercitazione difensiva, dimostrando la loro prontezza a mobilitarsi e resistere contro eventuali minacce NATO provenienti dal mare.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Il ministero degli esteri della Federazione Russa ha dichiarato che si tratta di una normale crociera di addestramento della flotta e che nulla ha a che fare con la situazione di crisi in Siria.
    Robosexport ha anche dichiarato che rispetterà i contratti stipulati con la parte siriana di fornitura per i sistemi anti aerei.
    Dal che si fare alcune simpatiche considerazioni
    - 1 I Fanti di Marina Russi stanno andando a fare il bagnetto nei pressi di Lattakia e magari a visitare qualche parente residente in Siria (grosso modo 100.000 persone con passaporto russo in Siria! Il che ricorda un poco la situazione Gerogiana dell' 8 agosto 2008)
    - 2 I turchi sono ansiosi di assaggiare qualche sistema anti aereo "pesante" dopo l'assaggino di un sistema leggero di calibro 23 o 30, e la Russia, paese educato e civile, non si sottrae ai suoi obblighi (vecchio detto russo dei tempi zaristi "i turchi vanno presi per il coppino").
    Gli amerikanski si sono affrettati a precisare che la squadra navale Russa a loro NON FA' PAURA...excusatio non petita accusatio manifesta, il vecchio buon Batjuska Ivan se si mette per traverso sono peni amari che volano a pelo d'acqua.
    Per informazioni chiedere al georgiano mangia cravatte KAZZASWILI ed alle DECINE di "consiglieri" israeliani e americani (tra cui addirittura alcuni neri!) rimasti sul campo ad assaggiare "obsoleta" artiglieria russa ed alcuni Isklander meno obsoleti.
    Ivan

    RispondiElimina