lunedì 20 agosto 2012

Continua la battaglia dell'Esercito siriano ad Aleppo e Daraa, scontri anche a Mezzeh dopo giorni di calma!

Forze dell'Esercito siriano continuano la loro opera di contrasto alle cellule terroriste che hanno cercato di creare una 'base sicura' ad Aleppo per dare ai loro sostenitori stranieri un'area di schieramento in territorio siriano: nelle ultime ore le truppe di Assad hanno respinto un tentativo di 'blitz' agli studi radiotelevisivi della città e hanno intercettato e respinto una colonna di mercenari che cercava di prendere il controllo dell'aeroporto della città, forse per fare affluire elicotteri e trasporti di armi dalla Turchia.

Ma non solo ad Aleppo si combatte: a Daraa, nel Sudovest del paese, vicino alla Giordania, un gruppo di militanti armati é stato circondato e distrutto mentre nel corso della scorsa giornata di domenica un tentativo di infiltrazione dal Libano é stato bloccato e respinto. In questa fase é fondamentale non fare affluire nessun aiuto alle cellule wahabite rimaste in Siria, in maniera da poterle isolare e disfare mentre sono virtualmente inoffensive.

Anche attorno alla capitale Damasco, tornata sotto il controllo del Governo dopo il fallimento dell'affrettata "Operazione Vulcano" si é registrato un focolaio di scontro dopo molti giorni di tranquillità; epicentro dello stesso non é stato il centro della città ma il sobborgo periferico di Mezzeh, a Ovest nell'hinterland della capitale. Anche questo scontro, comunque, si é concluso con l'uccisione o la resa dei terroristi wahabiti.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti: