martedì 30 ottobre 2012

Trafficante d'armi wahabita muore in misterioso incidente a Nord di Tripoli Siriaca!

Marwan al-Qassab era un trafficante di armi sunnita, legato ai gruppi estremisti responsabili di scontri e violenze nel Nord del Libano nel loro velleitario tentativo di trasformare il Paese dei Cedri nella retrovia dell'offensiva qaedista contro la Siria, o perlomeno lo era, fino a che un incidente nel tentativo di assemblare o riparare una mitragliera pesante Dshk non lo ha ucciso nella sua officina di Minieh, pochi chilometri a Nord di Tripoli Siriaca.

La notizia della sua morte é stata confermata da un ufficiale del Governo libanese, che ha tenuto a mantenere l'anonimato. La fonte ha smentito che la causa della morte sia da collegarsi al tentativo di preparare una bomba o all'incauto maneggio di esplosivi, ma che l'incidente sia stato puramente 'meccanico' e abbia conficcato una scheggia di metallo nel torace dell'uomo che é morto per lo shock e la perdita di sangue.

Noi preferiamo pensare che il trafficante sia stato raggiunto da agenti del Partito Socialista della Nazione Siriana (che sostiene la causa dell'unificazione tra Libano e Siria) o del Partito Democratico Arabo (formazione della comunità Alawita legata al Presidente Assad). Speriamo altresì che Marwan Qassab non sia affatto l'ultimo dei sostenitori del complotto wahabita a ricevere simili visite.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento