lunedì 3 dicembre 2012

Precipita nel Golfo Persico un F-15 'Eagle' dell'aeronautica militare di Re Saoud!

Un caccia F-15 di fabbricazione americana in forza all'Aeronautica militare saudita, pilotato da un certo Tenente Fahd bin Falih al-Masarir si sarebbe inabissato ieri sera nelle acque del Golfo Persico mentre incrociava nei cieli sopra la costa Est del paese, dopo essere decollato dalla base aerea King Abdulaziz.

Il Ministero della Difesa ha detto che le ricerche della carcassa dell'aereo e del corpo del pilota sono tuttora in corso. Un altro F-15 era andato perso in circostanze simili nello scorso mese di maggio. Gli F-15 della Boeing (già McDonnell Douglas) costituiscono ancora la parte preponderante della linea di volo dell'aeronautica saudita, una forza aerea sulla cui efficienza gli esperti hanno sempre espresso moltissmi dubbi. Visto il nepotismo e la corruzione imperanti nel paese ai ranghi più alti dell'aviazione vengono promossi "figli di" e 'favoriti' dei vari dignitari di corte e non gli ufficiali più abili e capaci.

Anche nel corso della guerra Iran-Irak, quando l'Arabia Saudita si sforzava di aiutare in tutti i modi il dittatore di Bagdad contro la Repubblica Islamica l'unico abbattimento collezionato da un aereo di Riyadh contro un Phantom di Teheran venne messo a segno dal navigatore americano che sedeva dietro il pilota saudita che prese il controllo del mezzo vedendo che il suo 'ufficiale pilota' non era in grado di agganciare il bersaglio sul radar.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Glub... glub ... (ultimo messaggio del pilota), maledetti inquinatori sauditi del Golfo Persico.
    Ivan

    RispondiElimina