mercoledì 2 gennaio 2013

Casa editrice inglese "cancella" Israele dalle sue cartine, al suo posto la corretta dicitura: "Palestina Occupata!"

Chi ci legge e ci segue sa benissimo che tutti noi di "Palaestina Felix" aspettiamo, con paziente certezza, il giorno in cui, senza violenza e senza persecuzione di chicchessia, con una semplice operazione politico-burocratica la dicitura "Israele" verrà finalmente rimossa da tutte le mappe e le carte geografiche, per fare luogo a una Repubblica di Palestina dove tutti gli abitanti, a prescindere dall'etnia o dalla fede religiosa, godano degli stessi diritti.

Siamo rimasti molto sorpresi e soddisfatti quando abbiamo scoperto che, nel suo piccolo, l'editore britannico 'Garnet', in un testo della sua divisione educativa, abbia voluto indicare la porzione di territorio attualmente sottoposta al regime ebraico con la sua corretta definizione: "Palestina Occupata". La mappa può essere apprezzata nel volume "Skills in English Writing Level 1". L'indicazione é tanto più ammirevole se si considera che l'Editrice Garnet non é una casa di pubblicazioni politicizzata e quindi dimostra che la nozione di 'Israele' come entità abusiva che occupa la Palestina sta facendosi largo anche nella audience non specializzate/ideologizzate.

Estendiamo le nostre congratulazioni all'Editore Garnet sperando che in seguito al suo esempio anche altre case editrici decidano una buona volta di "Cancellare Israele dalle carte geografiche".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento