venerdì 25 gennaio 2013

Nasr Shawish, prigioniero politico nelle galere sionaziste, perde l'uso delle gambe per la negligenza medica dei suoi carcerieri!

Si chiama Nasser Shawish l'ennesima vittima palestinese della criminale negligenza medica dei secondini sionazisti contro i detenuti politici, nella fattispecie quella della Prigione di Shatta, dove Shawish ha già trascorso ben 11 anni, oltre un decennio in quello che potremmo a buon titolo descrivere come un "Inferno in Terra".

Da due anni Nasser Shawish soffriva di "intensi e lancinanti" dolori alle articolazioni inferiori, ginocchia e caviglie, ma mai, nemmeno una volta, le sue condizioni sono state anche solo valutate da un medico, meno che mai affrontate con terapie; alla fine, alcuni mesi fa, il prigioniero palestinese si trovò inabile ad appoggiare il peso del corpo sul piede sinistro, risolvendosi a dover zoppicare e, poco tempo fa, dopo una rovinosa caduta, si é trovato con anche l'altra gamba inutilizzabile.

Il parlamentare palestinese Ahmed Attoun ha dichiarato a 'Quds Press' la necessità di una massiccia mobilitazione politica e civile per evitare che anche Shawish faccia la fine di Ashraf Masalmah e di Zakariah Issa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento