martedì 5 febbraio 2013

Haniyyeh dichiara: "Hamas si batterà per il Diritto al Ritorno dei Rifugiati!" Se lo dice lui...

Secondo una recente dichiarazione del Premier palestinese Ismail Haniyyah, Hamas ha ogni intenzione di battersi per garantire il Diritto al Ritorno dei palestinesi resi profughi dalle invasioni sioniste del 1948 e del 1967, nonché, coerentemente, di tutti i loro discendenti.

Pochi mesi fa Ismail Haniyyeh non avrebbe nemmeno avuto bisogno di "pensare" di fare una simile dichiarazione. Che Hamas avrebbe lottato per il Diritto al Ritorno era logico, così come era logico che Hamas, 'Movimento Musulmano di Resistenza' avrebbe lottato contro la colonizzazione e la giudaizzazione dei Territori Occupati, contro le demolizioni di villaggi, pozzi e infrastrutture palestinesi, contro le minacce ebraiche al Sacro Tempio di Al-Aqsa e alla Città Santa di Al-Quds.

Ma, quando una parte della dirigenza di Hamas ha TRADITO gli ideali di Resistenza e i loro sostenitori e si sono cominciate a rincorrersi voci sull'accettazione della fallace 'Soluzione a Due Stati' allora é divenuto necessario anche ripetere ovvietà come queste visto che, con una dirigenza di voltagabbana e traditori a libro-paga degli Emiri del petrolio filo-americani, ormai tutto é possibile, anche che Hamas abbandoni al loro fato i profughi della diaspora...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Le voci alimentate dai sionaziosti che, mettendo in giro la notizia secondo la quale hamas aveva accettato la soluzione dei due stati, volevano solo autoconvincersi della "moderatizzazione"(come accaduto con al-fathà) del movimento musulmano di resistenza hanno reso obbliga, anche se in un certo senso triste, la dichiarazione del leader Hanyyeh.

    RispondiElimina