martedì 5 febbraio 2013

Nuove battaglie in Siria tra Esercito e mercenari wahabiti mentre si 'diplomano' in tutto il paese i primi battaglioni della milizia territoriale!

Le forze armate siriane hanno ingaggiato una dura battaglia contro militanti terroristi asserragliatisi attorno alla Moschea di Al-Sadeq al-Amin, snidandoli, eliminandoli ed entrando in possesso della loro intera riserva di armi, munizioni ed esplosivo che avevano raccolto in alcuni tunnel e nascondigli sotterranei in prossimità del loro covo. Tra Tal-Kerdi ed Harasta, inoltre, le forze governative hanno trovato e disinnescato ben dieci congegni esplosivi, caricati con quantità variabili di tritolo ed esplosivo plastico fra i trenta e i sessanta chilogrammi.
Al-Ziyabiyeh, Al-Hejjeira e Al-Husseiniyeh hanno visto altri grandi scontri tra militari e criminali, tutti terminati con lo sterminio di questi ultimi. Inoltre vicino Takhalkah, nei pressi del confine col Libano, un distaccamento di wahabiti mercenari provenienti dal Nord del Paese dei Cedri é stato intercettato al momento di attraversare il confine, circondato e messo in fuga dopo una cruenta sparatoria che ha visto varie dozzine di invasori cadere sotto i colpi dei militari siriani.
Nel frattempo continua a ritmo intenso l'addestramento dei primi reparti della nuova milizia territoriale siriana che affiancherà i gruppi di civili armati già schierati da alcune minoranze (Curdi, Alawiti, Sciiti, Cristiani...) per monitorare il terreno e sollevare le forze armate da compiti di retroguardia: ovviamente l'istruzione fornita a questi volontari si concentra più su compiti di controllo e difesa che non sulle tattiche di attacco...la sorveglianza, il pattugliamento ed il riconoscimento di trappole esplosive ed autobombe, sono argomenti salienti del 'curriculum' di questi miliziani, i cui primi gruppi operativi hanno già dato un importante aiuto alle truppe regolari.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

8 commenti:

  1. Con un dispiegamento del genere di cittadini armati ed addestrati, l'esercito Siriano, avrà gioco facile ad espugnare le ultime roccaforti terroriste rimaste sul territorio siriano. Le potenze imperialiste straniere ed i loro cagnolini da guardia, nel foraggiare e sostenere i terroristi in Siria, hanno, alla fine, avuto come risultato, il fatto che tutte le frange di esercito, aeronautica, servizi speciali, servizi di contro-spionaggio, siano diventate sempre più efficenti ed efficaci. La Siria, così come altre nazioni prima di lei, si è fatta, a tutti gli effetti, gli Anticorpi.

    RispondiElimina
  2. Gentile Christian, quello che dice, come sempre del resto, mi conforta, poiché ho a cuore il destino della Siria ed avverto una sensazione di fastidio (per non dire altro...) ogni qualvolta leggo o sento dichiarazioni del nostro ministro degli Esteri (di un governo dimissionario) che si dice "vicino" ai ribelli, in realtà terroristi, che stanno sobillando la Siria. Mi auguro che questo bellissimo Paese, con una tradizione di civiltà millenaria, abbia presto a vivere una situazione di pace, per come si merita.

    RispondiElimina
  3. "Nel frattempo continua a ritmo intenso l'addestramento dei primi reparti della nuova milizia territoriale siriana che affiancherà i gruppi di civili armati già schierati da alcune minoranze (Curdi, Alawiti, Sciiti, Cristiani...)"
    Non avete citato i sunniti perchè non sono presenti di loro spontanea volontà oppure perchè non hanno accesso a queste milizie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente Penso che sia per il fatto, che [Ovviamente] il governo di Damasco non vuole, tra le fila di un gruppo popolare di difesa e controllo armato, persone che potrebbero recare altri danni, visto che i principali sponsor dell'attuale terrorismo in Siria, sono proprio i paesi a dirigenza Sunnita, coordinati da USA e Sion [Meglio noto come 'SPION', :) ].

      Elimina
    2. A quanto pare secondo te (e penso sia l'opinione + diffusa tra i pro assad se non addirittura l'opinione di assad stesso) il 60% del popolo siriano può potenzialmente "recare altri danni". In pratica ai sunniti non è concesso unirsi e organizzarsi in milizie simili a quelle citate sopra e formate da curdi, sciiti, alawiti ecc.

      Elimina
    3. Cazzo ma tu daresti proprio a loro l'incarico di proteggere il tuo paese, quando sai che sono proprio i Sunniti e wahabbiti ad aver messo a ferro e fuoco tutto il paese, per conto di potenze straniere ostili? Oppure daresti questo incarico a persone delle quali, un minimo di fiducia ce l'hai? Mi sembra una cosa logica, se non proprio scontata. Non che siano tutti potenziali criminali, ma un minimo di 'sospetto' è normale che lo avresti. Con il paese guidato da Assad, la convivenza tra i vari gruppi religiosi, era più che Ottima, fin dai tempi di suo padre Hafez. Perchè Bashar al Assad se ne dovrebbe andare?? Perchè così vuole l'arabia saudita, il qatar, israele, e le potenze occidentali, USA in testa?? Non scherzando, dai... Tutte tra l'altro nazioni ostili, nei confronti di Damasco.

      Elimina
    4. I sunniti sono la stragrande maggioranza nel paese. Ciò che decidono loro è ciò che decide il 60% del paese, e quindi, secondo la matematica, la maggioranza.

      Elimina
  4. Spero che giorno dopo giorno la gente si renda conto, che l'U.S.A. non é stata altro che una fonte di problemi per il Mondo Intero, da almeno un centinaio di anni a questa parte, un vero e proprio "Vaso di Pandora" dei tempi moderni, e che il Vero Anticristo sia lo stato Israeliano attuale, che va contro la Bibbia, dato che il vero Israele é Cristo stesso.

    Questo per far rendere conto a chi non crede che questo stato israeliano non ha ragion d'esistere in nessun contesto sa Politico che Religioso.

    É chiaro che sapendo queste veritá gli U.S.A. risulterebbero implicatissimi nel progetto finale che sarebbe quello di rendere una volta per tutte lo stato falso di Israele anche.."Spiritualmente" leggittimato.. ma non é la veritá in quanto la prova stessa é che i Terroristi Sunniti ma piú precisamente wahabbiti sono stati una loro creazione per trarre il mondo in inganno ancora una volta. Proprio come fu per i presunti "Comunisti che avrebbero invaso il Mondo" partendo dal Vietnam. Similarmente la storia si é ripetuta ai giorni nostri.

    Io spero solo che questi Sciiti lascino vivere in pace gli altri, e che loro stessi vivano in pace ed in armonia con le persone che li circondano. Staremo a vedere come si comporteranno.

    RispondiElimina