mercoledì 13 febbraio 2013

Nuovi scontri al Cairo tutto attorno al Palazzo presidenziale! Feriti e arresti anche ad Alessandria!

Dopo gli scontri dello scorso venerdì, che hanno ulteriormente aggravato la precaria situazione della sicurezza pubblica in Egitto, dove nonostante dichiarazioni d'intenti e annunci ufficiali le opposizioni stanno ancora duramente contestando il Presidente Mohammed Mursi del partito religioso FJP, uscito trionfatore dalle urne ma poi "inciampato" sopra una serie di passi troppo autoritari per mantenere una effettiva pluralità politica ma troppo modesti per imporre una egemonia con la forza.

Sembra che, attualmente, forze dell'ordine in tenuta antisommossa stiano usando gas lacrimogeni e urticanti e cannoni a getto d'acqua attorno al Palazzo Presidenziale, dove una folla di dimostranti si era riunita scandendo slogan contro il Governo, il Premier e il Capo dello Stato. Inoltre anche ad Alessandria, seconda città del paese, sono segnalati scontri e arresti. Sembra che ci siano almeno cinque feriti gravi, più diversi intossicati dal gas usato dalla polizia.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Via Mubarak, arriva Mursi...E La storia si ripete ancora... Non è cambiato NIENTE! Anzi, peggio di prima. La situazione odierna dell'Egitto, per quanto riguarda l'ordine pubblico e la sicurezza nazionale e delle persone che ci vivono, è alquanto allarmante e moltooo incerta...

    RispondiElimina