lunedì 4 febbraio 2013

What goes around comes around: muore in una rapina Chris Kyle, fittizio 'supercecchino' della guerra irakena di Bush!

Esistono tiratori scelti la cui leggenda vive in eterno, come il difensore di Stalingrado Vasily Zaitsev, e altri, vittime più o meno consapevoli di campagne-stampa politicamente e partigianamente motivate, il cui nome tra pochi anni verrà completamente inghiottito dall'oblio. Questo sarà sicuramente il caso di Chris Kyle, presunto 'supercecchino' delle forze d'invasione Usa in Irak che, a seconda della biografia che si consulta, avrebbe ucciso tra i 150 e i 250 abitanti del paese che é stato mandato a occupare e opprimere in quattro diversi turni di servizio in Mesopotamia.
Anziché in una giusta guerra di liberazione nazionale Kyle si é trovato a esercitare la propria mira contro civili in armi che resistevano una ingiusta aggressione, una 'sporca guerra' voluta dall'establishment finanziario-militare che faceva capo a Bush Jr, prigioniero della propria hybris imperiale, già una bella differenza rispetto a Zaitsev; inoltre, anziché essere assurto a simbolo della volontà di Resistenza di un intero popolo, Kyle non é mai stato minimamente famoso se non nella frangia estremista dei 'redneck' di fede repubblicana e maniaci delle armi da fuoco, i cosiddetti "gun nuts".

E proprio la fascinazione conservatrice americana per le armi da fuoco "facili" ha siglato la non lamentabile morte del franco tiratore Kyle, ucciso in Texas nel corso di una rapina da un criminale di mezza tacca che gli ha riempito la pancia di piombo a bruciapelo, grazie alla comoda disponibilità di armi automatiche di libera vendita così care agli 'Stati Rossi' (repubblicani) a sud della linea Mason-Dixon. Come dicono gli stessi yankee: WHAT GOES AROUND COMES AROUND!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Paragonare Vasily Zaitsev con il figlio di cane anglosassone è una bestemmia.
    Vasily Zaitsev, di onorevole professione pastore, ha ucciso il primo lupo a 12 anni con un fucilone "berdan" più grande di lui sui monti Urali e quindi si trattava di lotta per la vita e la sopravvivenza.
    Vasily Zaitsev ha ucciso il primo INVASORE tedesco a Stalingrado a 800 metri di distanza con un normale fucile da fanteria Moisin-Nagant "tre righe" (7.62x54 rusky) con mire metalliche ed in seguito i comandi sovietici hanno sudato otto camice per toglierlo dalla linea di fuoco e convincerlo a fare l'istruttore!
    Vasily Zaitsev non ha mai "goduto" nell'eliminare altri esseri umani ma lo faceva con lo stesso spirito con cui sparò al primo lupo per la sopravvivenza della RODINA perchè non c'era più terra a est del Volga.
    Vasily Zaitsev è mancato all'affetto ed alla stima dei suoi cari e di tutta l'Unione Sovietica confortato nel suo letto.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ovviamente un paragone volutamente e amaramente ironico.

      Elimina