martedì 5 marzo 2013

Presto in partenza per Bagdad le armi di Putin! Mosca si conferma partner preferenziale di Bagdad per le spese militari!

Come annunciato alcuni mesi fa su queste stesse pagine (e nonostante i diversi tentativi di parte NATO/occidentale/imperialista di sabotare l'accordo), il contratto tra Robosonexport (l'Agenzia di Stato russa per l'export militare) e il Governo irakeno di Nouri al-Maliki é stato finalizzato e, all'atto della ratifica definitiva, il Ministro della Difesa di Bagdad Hosyhar Zebari ha dichiarato alla radio russa di aspettarsi la consegna dei primi esemplari di elicottero d'attacco e di sistemi antiaerei entro la fine della primavera 2013 al più tardi.

In contrasto, la consegna di aerei americani F-16 che Washington ha insistito per fornire alla nuova aviazione irakena non é attesa dalle parti della Mesopotamia prima di un qualche momento del 2014 e già adesso, nei piani alti dello Stato Maggiore di Bagdad qualcuno si sta chiedendo se non sarebbe meglio affidarsi a nuove squadriglie di MiG-35 o Sukhoi-30, derivanti da modelli con cui l'Irak ha già avuto molta esperienza, piuttosto che a obsolescenti macchine made in usa.



6 commenti:

  1. Hurrà!Hurrà!Hurrà!
    Il primo per la ritrovata sovranità e sicurezza della nazione Iraqena.
    Il secondo per l'intelligente Al Maliki che si muove abilmente su un terreno minato.
    Il terzo per Santa Madre Russia che si riprende un suo spazio di sicurezza geopolitica.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Vittoria sù vittoria,leggevo in questi attimi di una importante dichiarazione del Presidente Assad,tratta da un incontro con importanti esponenti arabi,di cui non vengono date le generalità,che afferma che l'aggressione terroristica è sconfitta,e gli sciacalli criminali lottano solo per la propia soppravivenza.Alla prossima.
    W L'ASSE DELLA RESISTENZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito oggi che i ribelli hanno conquistato, se non erro ieri, la citta di ar raqqa. Con tanto di abbattimento della statua di hafez al assad.
      http://www.youtube.com/watch?v=6hFwEmgylJ4&feature=youtu.be
      Avete notizie ulteruiori? E' vero o no?

      Elimina
    2. Sono riportati 'scontri' nella zona, ma nessuna "caduta".
      Inoltre, gli scontri sono diventati possibili perché l'autostrada Hama-Aleppo per il Nord é tornata in mano alle forze governative.
      I media occidentali tentano pateticamente di far passare una sconfitta dei terroristi (adesso che l'Esercito di Assad può fare affluire truppe al Nord si combatte anche in zone dove prima i terroristi avevano mano libera) come una loro "iniziativa".
      Ma se i terroristi stessero vincendo non si spiegherebbe come mai il fulcro degli scontri, sia a Nord che ad Ovest, si stia spostando sempre più verso le frontiere.

      Elimina
  3. Una squadriglia di caccia multiruolo come il Mig-35 [ultima versione del Mig 29] o di Su-30 sarà molto piu efficace di una squadriglia basata sugli statunitensi F-16, anche quelli piu recenti.
    costano meno, e sono certamente molto meglio. E secondo gli americani, Al-Maliki, dopo aver assistito all'occupazione militare imperialista per dieci anni, dovrebbe pure "fare acquisti" dalle loro aziende?? ma cosa si sono fumati?? In più è risaputo che i Russi, mettono i loro clienti esteri, nelle condizioni di poter operare al meglio da soli, senza assistenza, se non inizialmente.

    RispondiElimina
  4. Grazie Sinor Kahani , per le sue risposte sempre chiare e veritiere, sa subdola propaganda pro-terroristi , non passerà ! Fabio

    RispondiElimina