martedì 16 aprile 2013

Mentre 'frignano' in diretta mondiale ai 'bravi' americani in Afghanistan 'scappa' una bomba su un matrimonio: 120 tra morti e feriti!

Mentre le televisioni di tutto il mondo rimandavano in "loop" continuo e ipnotico le sequenze delle due bombe di Boston che squarciavano l'atmosfera di festa regalando agli abitanti della East Cost il brivido di sentirsi anche loro per qualche minuto Irakeni, Palestinesi, Pachistani o Siriani nel lontano Afghanistan (paese a sua volta sottoposto da ben 12 anni a una continua e generosa "esportazione di Democrazia") un altro giorno di festa veniva rovinato da una detonazione.

Era una festa molto più piccola rispetto a quella bostoniana, un semplice banchetto di nozze; ancora più semplice, poi, se paragonato alle cerimonie simili che si tengono nei paesi "occidentali"...non c'erano 'wedding planner' invertiti e dal guardaroba imbarazzante, non c'erano 'boss delle torte' da collasso glicemico e altri tristi figuri che ormai da qualche tempo spadroneggiano sulle frequenze televisive nostrane...c'erano sicuramente del montone arrosto e del riso, sicuramente delle tazze di forte té asiatico, può darsi, probabilmente che ci fossero persino degli uomini armati col turbante, perché chi ha letto Kipling ricorderà che un Afghano ha sempre due cose con sé: "Dio e il suo fucile" (strano, gli Afghani in questo senso sono molto simili ai 'redneck' americani, molto innamorati delle loro convinzioni religiose e delle loro armi da fuoco).

Come nella seguente conferenza stampa del Pentagono ha dichiarato il Luogotenente Comandante della Marina Jeff Davis, un aeroplano Usa che incrociava sopra il banchetto nuziale "Ha perso di vista una delle proprie bombe" e guardacaso, questa bomba 'birichina' che non é riuscita a restare attaccata al jet multimilionario con cui era decollata, é finita dritta in mezzo alla folla degli invitati: risultato, 120 tra morti e feriti.

Oh, ma non pensiate di trovare menzione di queste vittime nei servizi dei TG odierni: oggi c'é solo spazio per i BEN DUE morti di Boston, proprio tra una puntata di "matrimoni da favola" e una del "boss delle torte"!

1 commento:

  1. Se siamo messi così, è colpa di questa "informazione" pilotata, un informazione asservita e decomposta, da terzo mondo... anzi alcuni paesi del cosidetto terzo mondo, hanno un informazione migliore.

    RispondiElimina