venerdì 31 maggio 2013

Dieci Mig-29M2 pronti alla consegna per l'aviazione siriana! Mosca non scherza e si prepara a rafforzare ulteriormente Assad!

Sergei Korotov, amministratore delegato del gigante dell'aviazione Mikoyan, diretto erede del MiG-OKB che scrisse le pagine più formidabili dell'aeronautica sovietica, ha rivelato come una delegazione siriana a Mosca sia impegnata a trattare una nuova consegna di MiG-29M2.

E' chiaro che questa rivelazione é stata temporizzata al secondo con le recenti affermazioni del Ministro della Difesa di Mosca che ha avvertito come la Russia si senta svincolata da ogni impegno preso per non rifornire la Siria di armamenti offensivi, alla luce dell'ansia di certi paesi europei e occidentali di iniziare a fornire armi ai terroristi wahabiti attivi contro Assad e il suo Governo legittimo.

Il MiG-29M2 é la versione più avanzata e moderna del jet da superiorità aerea entrato in servizio nell'aeronautica dell'URSS a metà anni '80 (quindi sensibilmente più recente di F-15 ed F-16 americani, quasi coevo dell'F-18) e prontamente passato a paesi satelliti e stati-clienti.

La Russia ha già fornito addestratori jet di ultima generazione al Governo di Assad (Yak-130); pur potendo venire usati anche per scopi militari (specialmente attacchi al suolo) questi apparecchi però non potevano essere utili per difendere lo spazio aereo siriano. Sembra che in trattativa ora ci sia una prima partita di 10-12 macchine, che potrebbe però essere seguita da altre.

1 commento:

  1. Ottimissimo caccia multiruolo e da superiorità aerea. I'apparecchio in questione è il MIG-35 [Fulcrum-F, in codice militare NATO] ultima versione del MIG-29. È molto recente, tanto che il primo volo è stato effettuato nel 2006 o 2007. Il MIG-35, che viene anche identificato con il nominativo MIG-29M2, è assolutamente Ottimo, e a parte l'aviazione militare della Federazione Russa, non sono conosciuti altri utenti stranieri, anche se sembra che il governo Russo abbia cercato di vendere il caccia ad alcuni paesi come la Siria appunto, ma anche all'Iran, al Sudan, al Brasile, e a qualche altro paese. Il nome MIG-29M2 identifica la versione biposto. Il MIG-35 dispone di controlli digitali "Fly By Wire" molto sofisticati [ci sono ben tre sistemi ridondanti, per ogni sotto-sistema del caccia], la cellula usa percentuali abbastanza alte di leghe speciali aeronautiche a base di titanio e litio, l'abitacolo biposto è completamente digitalizzato con schermi MDF a colori, motori RD33 [Klimov], Ugelli di scarico a spinta vettoriale, dispone di otto piloni sub-alari, autonomia di 3.500 km, raggio d'azione di circa 2500 km, velocità max di punta 2.700 km/h [2.500 km/h il limite massimo permesso ai piloti], e sonda retrattile per il rifornimento in volo. Insomma un gran bel apparecchio, che non mancherà, come peraltro gia avviene per le batterie di SAM S300V arrivate in Siria a Damasco [ma che tuttavia non risultano ancora operative], di far fare gli incubi alla notte agli infami generali sionisti della IDF. FORZA SIRIA!!

    RispondiElimina