domenica 12 maggio 2013

Le truppe di Assad sconfiggono i wahabiti di fronte ad Abel, mentre il PFLP-GC apre i ranghi ai cittadini siriani!

Un importante successo tattico é stato riportato nella giornata di ieri dalle forze regolari siriane che stanno tenendo chiusi in una sacca oltre tremila miliziani stranieri vicino al confine col Libano. Nella zona attorno a Qusayr la cittadina di Abel é stata difesa da un tentativo di attacco di una colonna di mercenari che volevano creare un 'corridoio' tramite il quale fare esfiltrare i loro complici.

L'anello di fuoco intorno agli assediati rimane intatto e ormai sembra che non ci siano altre alternative a una resa in extremis, mancata la quale partiranno le operazioni di eliminazione definitiva della sacca di resistenza, che verrà incisa e cauterizzata come un ascesso.

Intanto il Comando supremo del PFLP-GC ha annunciato di avere aperto i suoi ranghi all'adesione da parte di cittadini siriani che desiderino impegnarsi nella lotta per la riconquista del Golan occupato dai sionisti; nel corso degli ultimi due anni le relazioni tra Fronte Popolare e Governo siriano si sono fatte sempre più strette, con la comunità palestinese che ha contribuito attivamente alla difesa contro gli elementi mercenari stranieri scatenati contro la Siria.

3 commenti:

  1. visto che qualcuno metteva in dubbio la lealtà della Russia verso la Siria, ecco la risposta.
    Siria: Russia completera' fornitura S300. Niente nuove forniture missili

    MOSCA - La Russia non ha intenzione di vendere nuovi sistemi di difesa antiaerea S-300 a Damasco... ma sta completando la fornitura di quelli previsti da contratti precedenti e che non sono banditi dalle norme internazionali in quanto sono armi difensive.

    Lo ha chiarito il ministro degli esteri russo, Serghiei Lavrov. "La Russia non ha intenzione di vendere (S-300), sono già stati venduti tempo fa, ed ora sta completando la fornitura, in base a precedenti contratti di sistemi di difesa aerea".
    fonte: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/125482-siria-russia-completera-fornitura-s300-niente-nuove-forniture-missili

    RispondiElimina
  2. 1- 2013/5/11
    QUESTIONE DI STILE(Commento)
    Serghiei Lavrov tra poco raggiungerà le eccelse vette del suo riconosciuto ed impareggiabile maestro Andrej Gromiko!
    Serghiei Lavrov riesce anche a dire queste cose senza l'ombra di un sorriso! Probabilmente si sbellica di risate in privato con quella eccelsa pellaccia di Vladimir Vladimirovich Putin.
    Grande! Mai vaffa fù detto in modo più diplomatico
    2- 2013/5/11
    Da IRIB
    MOSCA - E' impossibile convocare una conferenza sulla Siria entro la fine del mese, perché è estremamente difficile stabilire chi debba partecipare all'incontro in rappresentenza dell'opposizione, chi abbia la legittimità per essere presente e chi no.
    Lo ha detto un alto funzionario russo che ha presenziato ieri al colloquio tra il presidente Vladimir Putin ed il premier britannico David Cameron dedicato alla Siria. Il funzionario ha chiesto l'anonimato all'agenzia Itar Tass. Pochi giorni fa il segretario di Stato americano John Kerry, in visita a Mosca, disse che la conferenza poteva aver luogo prima della fine del mese.
    3- 2013/5/12
    SINTESI DI UN MAL PENSANTE (io) (Commento)
    Il messaggio complessivo diplomatico russo si può così riassumere
    - Agli occidentali
    Non rompete le scatole tanto facciamo quello che vogliamo visto che siete una manica di bugiardi patologici ipocriti e la vostra parola vale meno della merda di un cane da slitta, la conferenza si farà quando dove e come vorremo noi ed i nostri alleati.
    - Agli israeliani
    No provateci più altrimenti le sberle saranno tali che TelAviv diventerà una discarica di rifiuti vetrificati.
    - Ai Turchi
    Non preoccupatevi se Erdogan e Davatoglu perderanno il lavoro, un posto da clown al circo di Mosca non verrà loro negato ed il duo si potrà esibire in una gabbia con un orso siberiano appena risvegliato dal letargo ed un poco nervosetto.
    - Agli Iraniani
    Và bene così, sbrogliatevela prima con le elezioni, poi vedremo di fare insieme un quadro della situazione più approfondito.
    - Ai Siriani
    Pensate solo a pestare come fabbri e possibilmente fate più in fretta che potete, al resto ci pensiamo noi.
    Ivan
    P.S.
    Devo confessare che dopo anni di umiliazioni e di prediche sui diritti umani ne ho tratto una soddisfazione interiore che supera ogni immaginazione! A questo punto sarei anche disposto a vedere le Pussy Riot liberate e "regalate" alla cricca dei culatton/masson/sionisti francesi che non salveranno il culo alle prossime elezione finendo sbranati dal front national.

    RispondiElimina
  3. Che dire? Analisi stupenda, eccezionale, inappuntabile, completa. Grazie.

    RispondiElimina