giovedì 27 giugno 2013

L'Esercito siriano distrugge dozzine di tunnel, rifugi e depositi attorno a Talkalakh, stroncando i rifornimenti dei terroristi!

Nella giornata di ieri l'Esercito Arabo Siriano ha concluso definitivamente le operazioni di "ripulitura" delle campagne attorno a Talkalakh, centro vicinissimo al confine con il Libano che negli scorsi mesi é stato al centro di numerosi tentativi di attacco da parte delle milizie qaediste, ogni volta respinte con gravi perdite dalle truppe regolari.

Nonostante i frequenti fallimenti nei loro tentativi di conquista della cittadina i miliziani takfiri erano riusciti a stendere una "ragnatela" di depositi, arsenali, santebarbare, tunnel e passaggi che portavano da una parte all'altra del confine, rendnendo la zona uno dei principali canali di approvvigionamento di armi, munizioni ed esplosivo per i mercenari stranieri presenti in Siria.

Adesso grazie all'azione dell'Esercito si può essere ragionevolmente sicuri che quei giorni siano finiti per sempre e che numerose cellule e gruppi armati nelle province di Homs, Idlib, Hama e altre ancora nei prossimi giorni possano trovarsi nell'impossibilità di operare proprio a causa della penuria di rifornimenti.

Nessun commento:

Posta un commento